Saab 9000 CD, un'intoccabile che ostacola una pista ciclabile a Roma

A Roma trovare parcheggio può essere un calvario, ma non per tutti. Sicuramente in zona Nomentana, per la precisione in via Val D’Aosta, angolo Largo Valsugana, c’è una macchina privilegiata, chiamata dai residenti del quartiere l’“intoccabile”. Si tratta di una vettura che è ferma da oltre quattro anni e nessuno, in tutto questo arco di tempo, l’ha mai spostata. Una vicende singolare che gli abitanti del luogo hanno segnalato all’Ansa.

La targa diplomatica

La Saab 9000 CD di colore grigio, oltre a essere in condizioni disastrose con ruote bucate e varie ammaccature, ha una particolarità che, forse, è il motivo per cui viene definita “intoccabile”. Ha una targa diplomatica perciò, dicono i residenti, è coperta da immunità.

Nonostante la faccenda sia nota da diverso tempo a chi vive nel quartiere, il problema si è palesato solo recentemente perché la Saab si trovava proprio nell’area dei lavori per costruire la pista ciclabile. Stando a Google Street View, fino a poco fa l’auto era parcheggiata negli spazi a spina di pesce e il carroattrezzi, per permettere l’intervento degli operai, l’ha spostata di qualche metro piazzandola sulla linea interna di demarcazione della carreggiata.

Rimozione “speciale”

Adesso “l’intoccabile” è rimasta isolata lungo la strada, avvolta dalla rete di plastica rossa utilizzata per i lavori. Essendo munita di targa diplomatica, l’iter per la rimozione non è lo stesso delle altre macchine. È necessario, infatti, informare sia il Ministero degli Esteri che l’ambasciata di riferimento.

Le notizie che arrivano dal comando della Polizia municipale di Roma, comunque, fanno sapere che il procedimento è stato avviato. Dovranno passare 30 giorni allo scadere dei quali, se la situazione rimarrà immutata, potranno intervenire i vigili e rimuovere la Saab.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Vince il set e va a farsi una doccia: squalificato dal Challenger di Chersonissos

È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…

13 Agosto 2025
  • Volley

La Sir riparte: ripresi gli allenamenti con 8 Block Devils

Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…

13 Agosto 2025
  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025