Roma, lavori sul Raccordo: chiudono due uscite del GRA

Si prospettano altri giorni di passione per gli automobilisti romani. Dopo gli scioperi dei trasporti che hanno limitato metro e autobus, continua il giugno nero per quanto riguarda la viabilità sul Grande Raccordo Anulare. Ad annunciarlo è  Luceverde, Infomobilità Roma, sul suo profilo Twitter, in collaborazione con Polizia Roma Capitale e ACI.

Chiusura Raccordo, orari e date dei lavori

Da questa notte, martedì 25 giugno, e fino al 28 giugno, tra le ore 21:00 e le ore 6:00, partono le nuove chiusure sul Raccordo, con i conseguenti divieti alla circolazione delle automobili, motociclette e tutti i veicoli. Il motivo della chiusura del GRA è l’inizio dei lavori per consentire gli interventi di nuova pavimentazione in carreggiata. 

Le uscite GRA chiuse a giugno

Oltre al caldo, a far soffrire e penare ulteriormente gli automobilisti al volante, per le strade della Capitale, sarà il tratto del Raccordo compreso tra Roma Est e Roma Sud.

Per la precisione i divieti di circolazione interesseranno le uscite 25 e 26 ovvero Pontina e Laurentina in carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare. Rimarranno chiuse al traffico nelle corsie di destra, centrale ed emergenza, con le contestuali chiusura delle rampe degli svincoli Pontina e Laurentina.

Lavori sul GRA, come e dove circolare

Nonostante la chiusura delle uscite 25 e 26 del GRA per cinque notti gli automobilisti potranno comunque scegliere dei percorsi alternativi. Il traffico dal versante sud della carreggiata esterna e sulle rampe di uscita per Pomezia e Trigoria potrà proseguire in carreggiata esterna fino al km 50,020 e, attraverso l’inversione di marcia, verso la carreggiata interna. 

Invece la circolazione proveniente dalla statale 148 Pontina, da Roma Centro e da Pomezia in direzione del GRA esterna, dovrà uscire sulla carreggiata interna e, attraverso lo svincolo Ostiense-via del Marepotrà proseguire sulla carreggiata esterna. 

Infine, il traffico in direzione GRA in carreggiata esterna proveniente da via Laurentina, o da Roma Centro e Trigoria, dovrà proseguire ancora una volta in carreggiata interna e, sempre attraverso lo svincolo Ostiense-via del Mare, potrà poi immettersi sulla carreggiata esterna. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025