Roma, lavori sul Raccordo: chiudono due uscite del GRA

Si prospettano altri giorni di passione per gli automobilisti romani. Dopo gli scioperi dei trasporti che hanno limitato metro e autobus, continua il giugno nero per quanto riguarda la viabilità sul Grande Raccordo Anulare. Ad annunciarlo è  Luceverde, Infomobilità Roma, sul suo profilo Twitter, in collaborazione con Polizia Roma Capitale e ACI.

Chiusura Raccordo, orari e date dei lavori

Da questa notte, martedì 25 giugno, e fino al 28 giugno, tra le ore 21:00 e le ore 6:00, partono le nuove chiusure sul Raccordo, con i conseguenti divieti alla circolazione delle automobili, motociclette e tutti i veicoli. Il motivo della chiusura del GRA è l’inizio dei lavori per consentire gli interventi di nuova pavimentazione in carreggiata. 

Le uscite GRA chiuse a giugno

Oltre al caldo, a far soffrire e penare ulteriormente gli automobilisti al volante, per le strade della Capitale, sarà il tratto del Raccordo compreso tra Roma Est e Roma Sud.

Per la precisione i divieti di circolazione interesseranno le uscite 25 e 26 ovvero Pontina e Laurentina in carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare. Rimarranno chiuse al traffico nelle corsie di destra, centrale ed emergenza, con le contestuali chiusura delle rampe degli svincoli Pontina e Laurentina.

Lavori sul GRA, come e dove circolare

Nonostante la chiusura delle uscite 25 e 26 del GRA per cinque notti gli automobilisti potranno comunque scegliere dei percorsi alternativi. Il traffico dal versante sud della carreggiata esterna e sulle rampe di uscita per Pomezia e Trigoria potrà proseguire in carreggiata esterna fino al km 50,020 e, attraverso l’inversione di marcia, verso la carreggiata interna. 

Invece la circolazione proveniente dalla statale 148 Pontina, da Roma Centro e da Pomezia in direzione del GRA esterna, dovrà uscire sulla carreggiata interna e, attraverso lo svincolo Ostiense-via del Marepotrà proseguire sulla carreggiata esterna. 

Infine, il traffico in direzione GRA in carreggiata esterna proveniente da via Laurentina, o da Roma Centro e Trigoria, dovrà proseguire ancora una volta in carreggiata interna e, sempre attraverso lo svincolo Ostiense-via del Mare, potrà poi immettersi sulla carreggiata esterna. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025