L’attesa intorno a Rimac C_Two è davvero tanta. Per adesso si tratta ancora di concept, ma l’hypercar elettrica presto sarà pronta per la strada: i test di faranno a Nardò e per riuscire a presentarla entro la fine del 2020, i tecnici stanno puntando molto su una fase di sviluppo incentrata sulla dinamica di marcia. Il lavoro di Rimac, dunque non si ferma.
L’impianto è una delle tante “case” dell’ingegneria Porsche, che dell’azienda croata è entrata nella proprietà con un importante investimento.
Nel rinnovato impianto in Puglia, Rimac ha lavorato sulle caratteristiche del sistema di sterzo, sull’assetto, le gomme e, aspetto ampissimo, il perfezionamento della dinamica di marcia.
Ambito più che mai ampio anche in virtù dello schema di motogeneratori elettrici adottato dalla hypercar. Quattro MGU, due su ciascun asse, e rispettivamente a trasferire la coppia su una singola ruota, dettaglio che consente un affinamento e un controllo della dinamica – in accelerazione e in rilascio dell’acceleratore – totale per come può condizionarsi il comportamento in curva.
Non meno importanti, le sospensioni attive nel controllo e variazione dell’altezza da terra. I prossimi mesi saranno di “fine tuning” spiegano dall’azienda croata, ovvero le regolazioni di fino per validare il progetto stradale.
C_Two concept si è presentata al Salone di Ginevra con quattro motori elettrici per 1.915 cavalli e 2.300 Nm di coppia, valori di picco, grazie ai quali superare i 400 km/h in velocità massima, completare lo 0-100 orari in 2” e lo 0-300 in meno di 12”. Energia ai quattro MGU fornita dal pacco batterie da 120 kWh da 720 volt.
La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Cosimo Balestra, centrale classe 2003, che andrà a rinforzare il…
Se la sfida con la Lettonia doveva servire per capire a che punto fosse la crescita del gruppo, le indicazioni…
È stato più faticoso del previsto il debutto di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al ritorno…
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…