ROMA – La Dakar lascia il Sud America e dal 2020 si correrà in Arabia Saudita. La nuova location per il rally raid più famoso del mondo è stata confermata dagli organizzatori. «Dopo trenta anni alla scoperta della bellezza dell’Africa e un decennio di avventure esplorando lo spettacolare paesaggio del Sud America, sarà scritto un nuovo capitolo della storia della Dakar», si legge in una nota, nella quale si annuncia «il debutto del rally più grande al mondo in Medio Oriente, in Arabia Saudita».
PAESAGGI INCREDIBILI «Nell’ospitare la Dakar vogliamo creare un’esperienza incredibile e indimenticabile per i piloti che potranno scoprire la bellezza della natura saudita e per gli appassionati del motorsport che potranno godere di uno spettacolo unico», dice il principe Khalid bin Sultan Abdullah Al-Faisal, presidente della Federazione degli sport motoristici dell’Arabia Saudita. «Ho sempre voluto partecipare alla Dakar – aggiunge- e anche se non sono stato fortunato nel realizzare quest’ambizione sono ora parte di un sogno molto più grande per il mio paese». «Come direttore di questo evento, è una grande sfida trovarsi di fronte a una pagina vuota con possibilità illimitate – evidenzia il nuovo direttore della corsa David Castera- Sono già ispirato e felice di dover progettare una corsa in una geografia così monumentale, fatta per gli itinerari più audaci. Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta».
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…