ROMA – La Dakar lascia il Sud America e dal 2020 si correrà in Arabia Saudita. La nuova location per il rally raid più famoso del mondo è stata confermata dagli organizzatori. «Dopo trenta anni alla scoperta della bellezza dell’Africa e un decennio di avventure esplorando lo spettacolare paesaggio del Sud America, sarà scritto un nuovo capitolo della storia della Dakar», si legge in una nota, nella quale si annuncia «il debutto del rally più grande al mondo in Medio Oriente, in Arabia Saudita».
PAESAGGI INCREDIBILI «Nell’ospitare la Dakar vogliamo creare un’esperienza incredibile e indimenticabile per i piloti che potranno scoprire la bellezza della natura saudita e per gli appassionati del motorsport che potranno godere di uno spettacolo unico», dice il principe Khalid bin Sultan Abdullah Al-Faisal, presidente della Federazione degli sport motoristici dell’Arabia Saudita. «Ho sempre voluto partecipare alla Dakar – aggiunge- e anche se non sono stato fortunato nel realizzare quest’ambizione sono ora parte di un sogno molto più grande per il mio paese». «Come direttore di questo evento, è una grande sfida trovarsi di fronte a una pagina vuota con possibilità illimitate – evidenzia il nuovo direttore della corsa David Castera- Sono già ispirato e felice di dover progettare una corsa in una geografia così monumentale, fatta per gli itinerari più audaci. Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta».
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…
La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…
La Passione Valdarno Volley si affida a coach Mauro Chiappafreddo nella prossima stagione. Si apre così una nuova fase per…