Rally, la Dakar si sposta in Arabia dal 2020

ROMA – La Dakar lascia il Sud America e dal 2020 si correrà in Arabia Saudita. La nuova location per il rally raid più famoso del mondo è stata confermata dagli organizzatori. «Dopo trenta anni alla scoperta della bellezza dell’Africa e un decennio di avventure esplorando lo spettacolare paesaggio del Sud America, sarà scritto un nuovo capitolo della storia della Dakar», si legge in una nota, nella quale si annuncia «il debutto del rally più grande al mondo in Medio Oriente, in Arabia Saudita».

PAESAGGI INCREDIBILI «Nell’ospitare la Dakar vogliamo creare un’esperienza incredibile e indimenticabile per i piloti che potranno scoprire la bellezza della natura saudita e per gli appassionati del motorsport che potranno godere di uno spettacolo unico», dice il principe Khalid bin Sultan Abdullah Al-Faisal, presidente della Federazione degli sport motoristici dell’Arabia Saudita. «Ho sempre voluto partecipare alla Dakar – aggiunge- e anche se non sono stato fortunato nel realizzare quest’ambizione sono ora parte di un sogno molto più grande per il mio paese». «Come direttore di questo evento, è una grande sfida trovarsi di fronte a una pagina vuota con possibilità illimitate – evidenzia il nuovo direttore della corsa David Castera- Sono già ispirato e felice di dover progettare una corsa in una geografia così monumentale, fatta per gli itinerari più audaci. Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Vince il set e va a farsi una doccia: squalificato dal Challenger di Chersonissos

È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…

13 Agosto 2025
  • Volley

La Sir riparte: ripresi gli allenamenti con 8 Block Devils

Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…

13 Agosto 2025
  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025