Sarà l’alfiere di Porsche al Salone di Francoforte, e Taycan, prima full electric della Casa di Stoccarda, è stata così messa sotto sforzo per testare la resistenza e la durata delle sue batterie.
La prima elettrica del Marchio da tempo ha reso note le sue performance. Accelerazione 0-100 km/h in 3,5 secondi, 600 cavalli di potenza, 250 km/h di velocità massima. Emozioni garantite, anche per il , ma per quanto tempo? Quanto regge allo sforzo massimo un’auto elettrica, prima che le batterie calino nella loro efficienza?
Porsche per verificare l’efficienza del prodotto ha portato Taycan sulla pista di decollo di Lahr, nel Land del Baden-Württemberg nel sud della Germania.
E l’ha sottoposta a 26 accelerazioni ripetute da 0 a 200 km/h. Una sessione particolarmente intensa. La prima elettrica di Porsche ne è uscita bene al cronometro, con una media di meno di 10 secondi nello 0-200.
Ma soprattutto ha mantenuto uno standard elevato. Tra la migliore prestazione e la peggiore c’è stata una differenza di 8 decimi, una buona conferma di continuità.
Porsche punta su questo per conservare il fattore emozionale. Per quello pratico, Taycan arriverà sul mercato a fine anno, ci sono le batterie da 90 kWh con sistema da 800 Volt che possono essere ricaricate dell’80% in 15 minuti presso le colonne di ricarica CCS a 350 kWh.
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…