Il primo Porsche Experience Center in Italia aprirà nel 2021 all’autodromo di Franciacorta sito nel Comune di Castrezzato (BS). Quello di Franciacorta si affiancherà agli altri 8 PEC già attivi a Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles, Shanghai e nel circuito di Hockhenheim, con la proposta di diversi tracciati sui quali effettuare Il in un contesto estremamente professionale e innovativo. Oltre alle prove su pista è prevista anche l’apertura di un customer center.
Per l’apertura del Porsche Experience Center annunciata per l’inizio del 2021 sono in programma alcune opere di ristrutturazione e ampliamento all’interno dell’autodromo di Franciacorta. L’inizio dei lavori è previsto già entro la fine del 2019. Porsche utilizzerà il circuito esistente come punto di partenza per lo sviluppo dei futuri tracciati di guida.
Il marchio tedesco ha scelto l’autodromo di Franciacorta sia per la posizione logistica favorevole, ben collegata a grandi città come Milano, Brescia, Bergamo e Verona, sia per l’offerta turistica di prestigio riconosciuta in tutto il mondo che rende la zona una meta turistica d’eccellenza specie nel periodo estivo.
Richard Carapaz non parteciperà al Tour de France. Terzo classificato all'ultimo Giro d'Italia salterà la corsa a tappe francese per…
Il Red Bull Ring ha ospitato qualifiche vibranti per il Gran Premio d’Austria di Formula 1 del 2025, regalando emozioni…
SUZUKA, JAPAN – APRIL 04: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during practice…
Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Wimbledon, a tre giorni dal suo esordio contro Nardi: "Sono in condizione…
Elisa Longo Borghini ha vinto per distacco la prova in linea donne dei campionati italiani di ciclismo, con partenza e…
Opposto dal braccio pesante per la Stadium: il classe 2000 Marco Spagnol passa da Savigliano a Mirandola per il prossimo campionato di Serie A3 CREDEM Banca. Dopo…