Porsche Macan Turbo: Baby Cayenne ora arriva a 440 Cv

Affinando si impara, come ha imparato molto Porsche dalla sua Macan, la scomemssa vinta che replicava muscoli e promesse della sorella maggiore Cayenne tra i Suv medi. Ormai per questioni di lunghezza e non certo di ambizioni.

A chiudere il cerchio di un restyling che ha reso questo modello ancora più desiderato, arriva il debutto al Salone di Francoforte per Macan Turbo. Più potente e anche più intelligente.

La novità maggiore non è piccola, perchè a cambiare è il motore. Addio al vecchio 3.6 litri e benvenuto al più moderno V6 2.9 biturbo già visto su Cayenne e Panamera, ma anche Audi RS 5. Un “downsizing” figlio della lotta alle emissioni che ha il vantaggio di lasciar sfoderare a Macan Turbo una potenza che sale da 400 a 440 Cv, con una coppia motrice a quota 550 Nm. Il tutto naturalmente abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico Pdk a sette rapporti.

Il risultati raccontano di una accelerazione da 0 a 100 orari in 4,3 secondi e di un velocità massima di 270 km/h, con consumi medi dichiarati di benzina pari a 9,8 l/100 km.

Grintosa Macan Turbo lo è nelle prestazioni ma anche nel bagaglio tecnico, con impianto frenante Porsche Surface Coated Brake (Pscb), sospensioni pneumatiche e il Porsche Torque Vectoring Plus. Per il look conta il pacchetto aerodinamico Sport Design con paraurti e spoiler posteriore ridisegnati e cerchi da 20 pollici, mentre gli interni vede l’arrivo del nuovo sistema di infotainment con schermo da 10,9″ e dispositivo Porsche Connect Plus con connessione 4G Lte.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

Superbike, Rea annuncia il ritiro dopo aver vinto tutto: “Pensavo a questo giorno da molto tempo”

Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sport e cuore: la Yuasa Battery fa squadra con la comunità

FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…

25 Agosto 2025
  • Volley

Primo giorno di lavoro e colpo di mercato con Nemanja Mašulović

Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…

25 Agosto 2025
  • Volley

Torwie a Trento per due giorni prima del Mondiale: “Non vedevo l’ora”

Trento, 25 agosto 2025 Un soggiorno lampo, di appena due giorni, per avere il primo contatto con quella che sarà…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sandro Da Rold: «Passi da gigante nell’organizzazione del club»

È ormai all’orizzonte il raduno del Belluno Volley. Lunedì 1. settembre, alla VHV Arena, scatterà la stagione dei rinoceronti, attesi…

25 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, al via la seconda settimana di lavoro

Sedute tecniche e in palestra per la formazione allenata da coach Francesco Petrella   L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha…

25 Agosto 2025