Porsche costruisce un'astronave per “Star Wars”

Porsche e LucasFilm, che la Forza sia con voi. Il Marchio tedesco e la casa di produzione del regista statunitense stanno collaborando per la realizzazione di un’astronave da far apparire nel prossimo capitolo della saga di Star Wars, “The Rise of Skywalker”, atteso per dicembre.

Si tratta di un’ulteriore “alleanza” tra i due marchi già visibile in un recente spot promozionale di Porsche nel quale una Taycan, la prima auto elettrica del marchio, “gareggia” contro il Tie Silencer di Kylo Ren.

Porsche e Star Wars, il progetto

I designer di Porsche e quelli di Star Wars lavoreranno al progetto tra Stoccarda e San Francisco. I due team sono già al lavoro. A coordinarli, Doug Chiang, direttore creativo della LucasFilm e Michael Mauer, VP design di Porsche. L’obiettivo è quello di mostrare l’astronave il prossimo 20 dicembre, in occasione della premiere del film che già si annuncia campione di incassi. Il velivolo dovrebbe unire l’essenza dei due brand ovvero gli elementi di design automobilistico del marchio tedesco con l’immaginario di Star Wars.

Un obiettivo ambizioso, ribadito anche da Michael Mauer:Anche se non sembrano condividere molti elementi, entrambi i mondi hanno una filosofia di design simile. La collaborazione con il team di StarWars ci affascina. Entrambe possiamo trarre vantaggio da questo scambio.” Una visione condivisa anche da Chiang: “Stiamo unendo due mondi con questo progetto: il design cinematografico esotico di una galassia lontana e il lavoro di precisione che si sviluppa con la produzione di auto sportive. Questa collaborazione promette di sviluppare un design innovativo che unirà il meglio dei due marchi.

Dell’astronave di Star Wars  sono disponibili già alcuni bozzetti che ne anticipano la realizzazione 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

De Meo: “Alpine varrà presto tra i 3 e i 5 miliardi di dollari”

Luca De Meo, Amministratore Delegato del Gruppo Renault, in un’intervista esclusiva al quotidiano francese L’Equipe, ha fornito il suo punto…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Cesare Pellegrino:”Orgoglioso di far parte della Domotek”

Cesare Pellegrino a tutto campo, come ai “tempi belli”.Decenni riempiti da schiacciate sopra le reti dell’élite, il pieno di Serie…

7 Ottobre 2024
  • Volley

La Rinascita Lagonegro si svela ufficialmente ai suoi tifosi

Nell’incantevole location di Piazza Bonaventura Picardi, si è tenuta ieri sera la presentazione della Rinascita Volley Lagonegro per la stagione…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Niente da fare per Fano a Ravenna

Esordio amaro per la Smartsystem Essence Hotels Fano che, nonostante qualche sprazzo di buon gioco, esce sconfitta dal Pala De…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Reesco ancora insieme alla Emma Villas Siena

Gianfranco Soldati: “È un legame ormai storico”. Il logo dell’azienda compare sui pantaloncini da gioco del club biancoblu Reesco è un…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Lorenzetti post Padova: «Più coerenza nell’approccio alle partite»

PERUGIA, 07 ottobre 2024 I Block Devils sono tornati a Perugia con due punti conquistati sull’ostico campo della Kioene Arena…

7 Ottobre 2024