Porsche 718 Cayman GT4, assaggi al Nurburgring

Porsche lascia ancora dubbi sul futuro della gamma 718, con Boxter e Cayman ancora col punto interrogativo. Ma l’attesa per il debutto è ingannata con l’avvistamento dei muletti che girano in pista.

La sportività con motore termico viene indicata, infatti, con successive evoluzioni, tali da affiancare un’eventuale opzione a batterie. Il punto più alto della performance è realizzato da Porsche 718 Cayman GT4, primato che potrebbe dover cedere il passo a una versione Cayman GT4 RS.

PROVE DI RS

I muletti avvistati in pista tradiscono la specificità di alcune soluzioni, anzitutto la comparsa di due prese Naca sul cofano anteriore, particolare tecnico adottato da altre Porsche RennSport della gamma 911.

L’esigenza di incrementare la portata della massa d’aria destinata al raffreddamento e al propulsore si legge anche nelle prese dinamiche a griglia installate dietro i finestrini.

Terzo elemento, ulteriore indizio di una versione ancor più estrema, l’impiego di un’ala con profilo ricurvo, per ottimizzare il bilanciamento aerodinamico al retrotreno.

Quanto al motore, rumours indicano la possibilità che il boxer 6 cilindri aspirato da 4 litri incrementi la potenza da 420 a 450 cavalli e venga abbinato a una trasmissione doppia frizione.

La presentazione di Cayman GT4 RS potrebbe arrivare nel corso del 2020 e introdurre una novità di stile nel disegno dei gruppi ottici anteriori, sul muletto avvistato al Nurburgring privi dei quattro spot a led diurni e dotati di due elementi orizzontali accanto al proiettore.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025