Pininfarina, show a Monterey con Battista e PURA Vision

Dal 9 al 18 agosto Pebble Beach si anima con la Monterey Car Week. Tra i suoi protagonisti, anche Pininfarina e la sua Legends Drive. Eventi in programma: la sfilata delle auto classiche disegnate dalla Casa torinese e il lancio della Battista con le sue ultime modifiche, che renderanno l’hypercar elettrica ancora più interessante.

PURA VISION: IL DESIGN CAMBIA MODELLO

In California sarà presente l’amministratore delegato di Pininfarina Michael Perschke,che si è già dichiarato emozionato all’idea di tornare da protagonisti a Pebble Beach. “Celebreremo l’eredità del design mozzafiato di Pininfarina mentre presenteremo la nostra PURA Vision – ha rivelato il CEO – un modello di design che mostra come Pininfarina canalizzerà l’ispirazione storica in una visione futuristica del lusso automobilistico”.

La nuova PURA Vision verrà svelata insieme ad alcuni schizzi e render pronti a definire il linguaggio e lo stile futuro dell’azienda. In essa, saranno racchiusi i princìpi classici di progettazione e ingegneria Pininfarina, con un’ispirazione diretta sia dalla Battista che da altri grandi capolavori sfornati dall’azienda.

Come spiega Luca Borgogno, Direttore Design Pininfarina e anche lui presente alla Monterey Car Week: “Definire la visione futura del design Pininfarina è stata la mia sfida più eccitante. Con PURA Vision puntiamo a rispettare e riflettere l’eleganza e la purezza del design Pininfarina”.

BATTISTA, SI APRE IL SIPARIO IN USA

La Monterey Car Week sarà anche l’occasione per i clienti statunitensi di ammirare i miglioramenti alla Battista apportati in seguito ai test in galleria del vento. Le migliorie alle prestazioni aerodinamiche rafforzano lo stile dell’auto e contribuiscono ad aumentarne l’autonomia: Battista infatti può viaggiare anche per 450 km con una sola ricarica elettrica.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Milano non smette di stupire: 3-1 a Trento e primo storico accesso in Champions League

Non smette di stupire l’Allianz Milano che per la prima volta nella sua storia stacca il pass per la CEV…

27 Aprile 2024
  • Volley

Stoytchev: “Si è sentita la mancanza di Mozic”

Rana Verona chiude la sua stagione con onore, ma senza riuscire a strappare il pass europeo. Nella Finale dei Play…

27 Aprile 2024
  • Volley

Giannini: “I ragazzi hanno onorato la maglia fino alla fine”

Si chiude col sorriso la stagione della Cucine Lube Civitanova che, dopo l’eliminazione nei Quarti dei Play Off, centra l’ultimo…

27 Aprile 2024
  • Volley

Civitanova passa 3-1 a Verona nella Finale per il 5° Posto

Sabato 27 aprile 2024 Play Off 5° Posto Credem Banca: in Finale Civitanova espugna VeronaI diritti per le Coppe Europee…

27 Aprile 2024
  • Volley

Polonia: lo Zawiercie porta lo Jastrzebski a Gara 3

Si deciderà a Gara 3 la finale scudetto della PlusLiga polacca: l’Aluron CMC Warta Zawiercie restituisce il favore allo Jastrzebski…

27 Aprile 2024
  • Volley

1ª Giornata Fin. (27/04/2024) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Finali, Stagione 2023 – TABELLINO

1ª Giornata Fin. (27/04/2024) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Finali, Stagione 2023 Rana Verona – Cucine Lube…

27 Aprile 2024