Peugeot, il “Car Design Award 2019” alla nuova 208

Importante riconoscimento per la Nuova Peugeot 208 vincitrice del  “Car Design Award 2019” nella sezione Production Cars, al Salone dell’auto di Torino, al Parco Valentino. 

Tre le categorie i gara: Concept CarsProduction CarsBrand Design Language. Peugeot ha prevalso nella categoria Production Cars, battendo altre dieci concorrenti. Il riconoscimento è stato assegnato al Marchio del Leone da una giuria formata da esponenti di alcune tra le più prestigiose testate automobilistiche a livello mondiale.

Le motivazioni della giuria

La nuova Peugeot 2018 è stata premiata perchè – si legge nella motivazione –  “ha dimostrato come il design possa svolgere un ruolo cruciale per portare a un livello più elevato una piccola automobile tradizionale. Mentre l’esterno reinterpreta le proporzioni della leggendaria 205 GTI, la parte posteriore si riconnette immediatamente con la contemporaneità del SUV 3008. Altrettanto sorprendente è l’interno, con componenti condivisi con modelli più grandi, nonché con il primo quadro strumenti 3D in un’auto di produzione”.

A ritirare il premio consegnato nel Salone d’Onore del Castello del Valentino, a Torino, sono stati Eric Dejou, Senior interior manager di 208, e Kevin Goncalves, exterior designer di 208.

Peugeot 208, #UNBORINGTHEFUTURE

Con le novità proposte nel design e nella tecnologia, la nuova Peugeot 208 si posiziona nel cuore del segmento B  caratterizzandosi per un aspetto dinamico e sportivo grazie ad innovazioni come il Peugeot i-Cockpit di ultima generazione con digital display 3D e gli aiuti alla guida (ADAS) di solito riservati a modelli di segmento superiore.

Un’innovazione quella proposta da Peugeot nell’ambito delle utilitarie che prosegue all’insegna dell’#unboringthefuture, una visione che guarda al futuro dell’auto, in vista dell’imminente transizione energetica.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Munar agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…

1 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, iniziata la preparazione

Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per…

1 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, Daldello: «Entusiasmo e disponibilità nel gruppo»

Una settimana e un giorno di lavoro alle spalle per Allianz Milano, che ha iniziato la stagione agli ordini del…

1 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, sabato il primo test match a Perugia

E’ iniziata la terza settimana di allenamenti. Porro: “Giorni intensi, vedo tanta disponibilità e voglia di fare bene”   La…

1 Settembre 2025
  • Volley

Max Giaccardi: «stiamo aumentando il volume dell’allenamento tecnico»

Perugia, 01 settembre 2025 Ha preso il via la quarta settimana di lavoro a Perugia, una settimana piena, che si…

1 Settembre 2025
  • Volley

Secondo blocco di preparazione per la MINT Vero Volley Monza

Continua la pre-season della MINT Vero Volley Monza. Beretta e compagni sono impegnati tra sedute pesi e lavoro di tecnica…

1 Settembre 2025