Panda a Pandino, il raduno che omaggio l'iconica auto

Panda a Pandino“, un nome che sembra uno scherzo. In realtà è la manifestazione, giunta alla terza edizione, che il 22 e il 23 giugno animerà le strade di questo paese dal nome originale. L’evento è chiaramente dedicato alla Fiat Panda, regina del mercato automobilistico e mito della cultura pop italiana. Un raduno di Panda di proporzioni enormi che animerà il Castello Visconteo di Pandino, in provincia di Cremona. 

BATTERE I RECORD

Il raduno previsto per il prossimo weekend è promosso dalla Consulta dei giovani di Pandino, con il patrocinio del Comune e il contributo di tante associazioni locali. Ha uno scopo nobile: una parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza. Per questo si punta su una partecipazione da record: nel 2018 erano presenti alla manifestazione 365 Panda provenienti da tutta l’Europa, per un totale di oltre 5.000 persone. Per l’edizione numero tre di quest’anno si punta a superare queste cifre.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

“Panda a Pandino” è diventato in pochi anno un evento di grande risonanza internazionale e, proprio per questo motivo, il comune del cremonese è stato scelto per la presentazione di Fiat Panda Waze nel 2018.

Il programma di quest’anno vedrà protagonisti Kappa Voice, lo youtuber Alessandro Bosio e il dj Danny Ores per il sabato 22 giugno, mentre la giornata di domenica 23 giugno sarà quella del raduno vero e proprio, con un tour tra le strade di Pandino, giochi, prove di abilità ed esposizioni, il tutto ovviamente a tema Panda. Per celebrare un mito così, non si poteva che scegliere questa città.  


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Martin ancora ko, nuovo intervento chirurgico: quanti Gp salterà e chi lo sostituirà in Thailandia

MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Salvezza matematica e play off 5^ posto

Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Conegliano di scena a Firenze, Barbato: “È imperativo per noi onorare l’impegno”

Martedì 25 febbraio alle 20:30, la Prosecco DOC Imoco Conegliano scenderà sul taraflex di Palazzo Wanny per l’ultima trasferta della…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Firenze a caccia dell’impresa contro Conegliano, Chiavegatti: “Abbiamo il dovere di provarci”

Cinque giorni per decidere una stagione. Mancano due partite alla fine della regular season della Serie A1 Tigotà, e Il…

24 Febbraio 2025