“Panda a Pandino“, un nome che sembra uno scherzo. In realtà è la manifestazione, giunta alla terza edizione, che il 22 e il 23 giugno animerà le strade di questo paese dal nome originale. L’evento è chiaramente dedicato alla Fiat Panda, regina del mercato automobilistico e mito della cultura pop italiana. Un raduno di Panda di proporzioni enormi che animerà il Castello Visconteo di Pandino, in provincia di Cremona.
Il raduno previsto per il prossimo weekend è promosso dalla Consulta dei giovani di Pandino, con il patrocinio del Comune e il contributo di tante associazioni locali. Ha uno scopo nobile: una parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza. Per questo si punta su una partecipazione da record: nel 2018 erano presenti alla manifestazione 365 Panda provenienti da tutta l’Europa, per un totale di oltre 5.000 persone. Per l’edizione numero tre di quest’anno si punta a superare queste cifre.
“Panda a Pandino” è diventato in pochi anno un evento di grande risonanza internazionale e, proprio per questo motivo, il comune del cremonese è stato scelto per la presentazione di Fiat Panda Waze nel 2018.
Il programma di quest’anno vedrà protagonisti Kappa Voice, lo youtuber Alessandro Bosio e il dj Danny Ores per il sabato 22 giugno, mentre la giornata di domenica 23 giugno sarà quella del raduno vero e proprio, con un tour tra le strade di Pandino, giochi, prove di abilità ed esposizioni, il tutto ovviamente a tema Panda. Per celebrare un mito così, non si poteva che scegliere questa città.
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…
Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…