Panda a Pandino, il raduno che omaggio l'iconica auto

Panda a Pandino“, un nome che sembra uno scherzo. In realtà è la manifestazione, giunta alla terza edizione, che il 22 e il 23 giugno animerà le strade di questo paese dal nome originale. L’evento è chiaramente dedicato alla Fiat Panda, regina del mercato automobilistico e mito della cultura pop italiana. Un raduno di Panda di proporzioni enormi che animerà il Castello Visconteo di Pandino, in provincia di Cremona. 

BATTERE I RECORD

Il raduno previsto per il prossimo weekend è promosso dalla Consulta dei giovani di Pandino, con il patrocinio del Comune e il contributo di tante associazioni locali. Ha uno scopo nobile: una parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza. Per questo si punta su una partecipazione da record: nel 2018 erano presenti alla manifestazione 365 Panda provenienti da tutta l’Europa, per un totale di oltre 5.000 persone. Per l’edizione numero tre di quest’anno si punta a superare queste cifre.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

“Panda a Pandino” è diventato in pochi anno un evento di grande risonanza internazionale e, proprio per questo motivo, il comune del cremonese è stato scelto per la presentazione di Fiat Panda Waze nel 2018.

Il programma di quest’anno vedrà protagonisti Kappa Voice, lo youtuber Alessandro Bosio e il dj Danny Ores per il sabato 22 giugno, mentre la giornata di domenica 23 giugno sarà quella del raduno vero e proprio, con un tour tra le strade di Pandino, giochi, prove di abilità ed esposizioni, il tutto ovviamente a tema Panda. Per celebrare un mito così, non si poteva che scegliere questa città.  


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita, Giacomo Raffaelli completa il reparto degli schiacciatori

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di accogliere Giacomo Raffaelli, schiacciatore-banda di alto profilo e volto noto del volley italiano,…

13 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, ultima giornata: big-match Giappone-Brasile, ultima spiaggia per la Thailandia

Dopo un sabato pirotecnico, che ha visto cinque gare su sei finire al tie-break, e di queste tre decidersi per…

13 Luglio 2025
  • Volley

Anche Padova pesca dalla sua cantera: tra gli schiacciatori anche il 2005 Francesco Bergamasco

Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…

13 Luglio 2025
  • Volley

A Bologna giovedì 17 luglio il calendario.

Piacenza, 13 luglio 2025 – Il primo appuntamento della stagione 2025-2026 targato Lega Pallavolo Serie A sarà il Volley Mercato…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: il montepremi e quanto vale il titolo

Tre milioni e mezzo di euro. È questo il valore dell'assegno che andrà al vincitore di Wimbledon 2025, tra Jannik…

13 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia cede il passo all’Ucraina e la strada verso gli Europei U22 diventa complicata

Sconfitta per l’Italia nella seconda uscita del Torneo di Qualificazione ai Campionati Europei Under 22: al Palasport di Cisterna di…

13 Luglio 2025