Nuova creazione in serie limitata per Garage Italia, l’hub creativo di Lapo Elkaan che, dopo il lancio di , presenta la Panda 4×4 Icon-e un altro “mito” italiano rivisitato con l’elettrico
Il primo esemplare della serie Panderis nasce dalla sinergia con Vitale Barberis Canonico, lanificio biellese con oltre 350 anni di storia che arricchisce la 4×4 di un tocco sartoriale unico grazie agli interni realizzati con i suoi tessuti. Prodotto di una fusione dello stile classico con le nuove tecnologie, rispetto al Pandino disegnato da Giorgetto Giugiaro, la Panda Icon-e presenta sedili, pannelli porta e l’iconico cruscotto a marsupio sono foderati con la Tela ritorta 4 capi, l’imperiale della vettura è invece rivestito da un altro best seller di Vitale Barberis Canonico, Perennial, tessuto che ricorda un cielo stellato.
Numerosi i particolari che rendono unica la Panda 4×4 Icon-e. L’auto è verniciata in Barberis Brown con la linea di bellezza in Blu Vitale. L’oro utilizzato per i cerchi, che ricorda i colori corporate dell’azienda, è il Canonico Gold. Oltre a questo, le Panda 4×4 Icon-e sono state revisionate nelle parti meccaniche, ripristinate e riverniciate ex novo. I colori sono stati sviluppati insieme a BASF R-M, mentre i rivestimenti interni delle restanti 4 sono in Alcantara. I pneumatici estivi sono BFGoodrich gamma Touring. Quelli invernali, Kormoran: entrambi brand del gruppo Michelin, partner di Garage Italia nel progetto.
Per quanto riguarda il motore, quello termico è stato sostituito da una powetrain elettrico sviluppato in collaborazione con Newtron Group, flangiata direttamente sul cambio origine. La velocità massima è di 115 km/h per una autonomia di circa 100 km nel ciclo WLTP. L’auto viene ricaricata attraverso una presa di tipo 2, installata sotto lo sportello carburante. In base alla modalità – presa domestica o colonnina elettrica – le batterie possono essere completamente ricaricate tra le 3 e le 8 ore.
Queste le altre quattro Panda 4×4 elettrificate da Garage Italia
Enrico Vitali, AD Garage Italia, ha commentato così la presentazione della Panda 4×4 Icon-e. “Dopo il successo di Fiat 500 Jolly Icon-e siamo contenti di poter consolidare il ruolo di Garage Italia tra le realtà che si occupano di restomod elettrico, fenomeno in crescita che rispecchia totalmente il DNA dell’azienda in fatto di innovazione, creatività ed heritage.”
Carlo Borromeo, Direttore Centro Stile Garage Italia, ha aggiunto. “La Panda batte nei cuori di tutti i veri appassionati d’auto. Ha affascinato intere generazioni grazie al suo animo schietto e sincero, il design eccezionale e le soluzioni pragmatiche che la caratterizzano. Per questa seconda edizione dell’iniziativa Icon-e abbiamo voluto rendere omaggio al carattere poliedrico di questa auto realizzando 5 varianti insieme ad altrettanti partner d’eccezione, creando vetture uniche, ognuna a modo suo.”
Sarà il primo appuntamento del precampionato per il team toscano che vivrà subito un antipasto di serie A2 Sabato…
Terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale 2025, che si sta attualmente disputando nelle Filippine. Libia nuovamente…
Piacenza, 18 settembre 2025 – Continua il sogno mondiale per il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori…
Questo pomeriggio al PalaPanini il nuovo palleggiatore di Modena Volley Amir Tizi-Oualou ha parlato dei suoi primi giorni in città…
“Poche chiacchiere e tanti fatti, due capisaldi di un progetto che mi ha appassionato, spingendomi a rinnovare la nostra collaborazione…
Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…