Pagani Zonda compie vent’anni dalla sua fondazione, quando Horacio Pagani iniziò la sua carriera nel mondo dell’automobilismo. L’importante anniversario è stato festeggiato in una cornice altrettanto importante: la Grand Central Station di New York, a Manhattan, dove dal 1 novembre cinque dei suoi modelli di maggiore successo sono esposti in bella mostra.
Disponibile per le migliaia di persone che ogni giorno affollano uno dei luoghi più rappresentativi di New York, la collezione Pagani è posizionata all’interno della Vanderbilt Hall e comprende una Zonda C12 del 1999, hypercar presentata al Salone di Ginevra di quell’anno, una Zonda F del 2005 in grado di percorrere il tracciato del Nurburgring in 07.27 grazie al suo propulsore AMG V12 da 605 cavalli, una Zonda R del 2009 equipaggiata con motore V12 AMG da 750 cv, una Zonda Cinque, uno dei cinque esemplari del modello stradale in grado di raggiungere i 350km/h di velocità massina e, infine, una Zonda HP Barchetta, disegnata dallo stesso Horacio Pagani, prodotta in soli tre esemplari come tributo alle auto sportive degli anni ’50.
Il valore stimato di ogni singola vettura Pagani esposta a New York è di 18 milioni di dollari. La collezione è visitabile, gratuitamente, negli orari di apertura della Central Station. Previste anche, per il periodo dell’esposizione,
Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…