Optional per auto: i 15 preferiti dagli italiani

Comprare un’automobile nuova passa soprattutto dalla scelta degli optional. Rinnovare il proprio parco auto infatti è una missione anche divertente quando si tratta di personalizzare e accessoriare la quattro ruote dei propri sogni. Per gli italiani adattare un’auto nuova a seconda delle preferenze e dei gusti è una caratteristica irrinunciabile per sentirsi a proprio agio al volante.

Il portale DriveK, leader in Europa per la scelta e la configurazione dell’auto nuova, ha analizzato uno dei momenti preferiti dei guidatori, e ha voluto scoprire quali sono gli optional più scelti in fase di acquisto di un’auto appena uscita dalla fabbrica. Il risultato, frutto dell’analisi di oltre 2mila richieste di preventivi arrivate al portale negli ultimi 3 mesi (gennaio-marzo 2019), è una classifica piena di colpi di scena e conferme. La possibilità di rendere gli accessori su misura deve trasmettere le nostre stesse passioni e il nostro stile di vita:

“I dati emersi dall’indagine – dichiara Tommaso Carboni, Country Manager per l’Italia di MotorK, società proprietaria del portale DriveK – disegnano un ritratto piuttosto chiaro degli automobilisti che cercano un’auto nuova: la tecnologia ha ormai un ruolo preminente e nel futuro assisteremo a un incremento della richiesta di tutti quegli optional come i cosiddetti ADAS, che garantiscono una combinazione di sicurezza e comfort di guida. Se non è detto che questi optional verranno effettivamente acquistati, perché possono incidere in maniera determinante sul prezzo finale – la scelta degli optional pesa solitamente circa il 15% del costo dell’auto – la tendenza in atto vede le case produttrici assimilare nell’assetto di serie moltissimi di questi accessori, ormai indispensabili per una guida piacevole e sicura”.

Sfogliate le pagine per scoprire qual è l’optional più ambito dagli italiani nella Top 15 stilata da DriveK.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…

5 Ottobre 2025