Opel vuole lanciare entro il 2021 otto modelli in versione ibrida plug-in o elettrica a batterie. Una soluzione per iniziare finalmente il percorso verso l’elettrificazione, già intrapreso con Corsa e Grandland X, realtà del 2019, alle quali seguiranno nel 2020 Opel Mokka X elettrica e il van Opel Vivaro. Un piano di sviluppo compreso nelle intenzioni del Gruppo PSA di offrire entro il 2025 una proposta green per ciascun modello dei marchi controllati.
L’intera offerta del marchio tedesco verrà elettrificata entro il 2024 e il progetto centrale, dopo Corsa-e e Mokka X a batterie si preannuncia essere la futura generazione di Opel Astra, che avrà una proposta elettrica.
Il debutto della berlina compatta è atteso nel 2021, visto il lancio del restyling nei mesi scorsi, a rinnovare l’attuale serie.
Leggi anche:
Al 2021 si guarda anche per le proposte a batteria di veicoli come Opel Combo Cargo, Opel Combo Life e Opel Zafira Life. “Intendiamo elettrificare tutta la nostra gamma prodotti entro 2024. Altri modelli verranno introdotti non appena saremo partiti con Corsa-e e Grandland X Hybrid4 quest’anno.
Con questa gamma di prodotti saremo in una posizione eccellente per realizzare gli ambiziosi obiettivi futuri sulle emissioni in Europa.
Leggi anche:
La mobilità elettrica svolge un ruolo fondamentale a tal fine. Tuttavia, anche i nostri ultra-moderni ed efficientissimi motori endotermici e il lavoro di ricerca svolto sulle celle a combustibile presso il Centro di Competenza di Russelsheim contribuiranno in modo significativo alla sostenibilità della nostra azienda e alla sua capacità di sostenere le sfide del futuro”, ha dichiarato il CEO di Opel, Michael Lohscheller.
La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…
Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…
Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…
Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…
SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…
Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…