Opel Grandland X Hybrid4, al Salone di Francoforte il SUV da 300 CV

Prima ibrida plug in di Opel, la Grandland X svelata al Salone di Francoforte 2019, combina il motore che abbina al motore turbobenzina 1.6 a due propulsori elettrici per una potenza di 300 cavalli con un consumo di benzina, nel ciclo WLTP1, pari a 1,6 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 37 g/km.

Nello specifico, la power unit di Grandland X Hybrid4 usufruisce del 200 cavalli del quattro cilindri e del sistema di trazione elettrica con due motori elettrici, uno anteriore uno posteriore da 109 cavalli e la batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh. Il propulsore elettrico anteriore è abbinato al cambio automatico a otto marce. Il secondo motore, l’inverter e il differenziale sono integrati nell’asse posteriore elettrico per fornire la trazione integrale on demand.

Il nuovo Suv della Opel presenta quattro modalità di guida: elettrica, ibrida, trazione integrale e Sport.  con la possibilità di scegliere automaticamente la propulsione più efficiente e il conseguente vantaggio di passare alla modalità elettrica per guidare a emissioni zero nei centri urbani. 

Nella modalità puramente elettrica, il Suv ha un’autonomia fino a 52 chilometri. Con quella a quattro ruote motrici si attiva l’asse posteriore elettrico per avere la massima trazione su tutti i tipi di strade. L’efficienza di Grandland X Hybrid4 è aumentata di sistema frenante rigenerativo che recupera l’energia prodotta in fase di frenata o di decelerazione.

Il SUV ha di serie il sistema avi 5.0 IntelliLink per l’infotainment, come il caricatore di bordo da 3,3 kW, o in opzione da 6,6 kW sempre per la presa domestica, Grandland X Hybrid4 può essere ricaricata in circa un’ora e cinquanta minuti con una wallbox da 7,4 kW. Con il Free2Move Services, altro Marchio di PSA è possibile accedere a 85.000 punti di ricarica in Europa.

Disponibile anche il servizio  telematico Opel Connect con informazioni live sul traffico, controllo dello stato della vettura tramite app, collegamento diretto al soccorso stradale e chiamata di emergenza.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Vero Volley Monza, sfida con Cisterna per il riscatto in campionato

Una sfida tra due squadre che vogliono rilanciarsi in classifica. Ci sono punti pesanti in palio nella partita tra Vero…

7 Novembre 2025
  • Basket

Maxi Niang non basta alla Virtus Bologna. Il Baskonia si impone 87-76

Tre vittorie di fila in Eurolega per rinascere dopo un avvio di stagione da incubo: così il Baskonia Vitoria di…

7 Novembre 2025
  • Volley

Obiettivo tornare a vincere, arriva Sorrento al Banca Macerata Forum

Si riaccendono le luci al Banca Macerata Forum per la quarta giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca. Dopo…

7 Novembre 2025
  • Volley

Cuneo alla vigilia del Big match contro Trento

Cuneo alla vigilia del Big match contro Trento Domani sera alle 20.30 il Palasport di Cuneo ospiterà una delle sfide…

7 Novembre 2025
  • Volley

Viridex Sabaudia, domenica in casa sfida al vertice con Castellana

SABAUDIA – Cresce l’attesa per il big match di domenica alle ore 18:00 al PalaVitaletti di Sabaudia, dove il Viridex…

7 Novembre 2025
  • Volley

Savigliano, con Acqui Terme un derby per cuori forti

Saranno i cugini del Negrini CTE Acqui Terme a testare la voglia di riscatto del Monge-Gerbaudo Savigliano, che ospita gli…

7 Novembre 2025