Opel Grandland X Hybrid4, al Salone di Francoforte il SUV da 300 CV

Prima ibrida plug in di Opel, la Grandland X svelata al Salone di Francoforte 2019, combina il motore che abbina al motore turbobenzina 1.6 a due propulsori elettrici per una potenza di 300 cavalli con un consumo di benzina, nel ciclo WLTP1, pari a 1,6 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 37 g/km.

Nello specifico, la power unit di Grandland X Hybrid4 usufruisce del 200 cavalli del quattro cilindri e del sistema di trazione elettrica con due motori elettrici, uno anteriore uno posteriore da 109 cavalli e la batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh. Il propulsore elettrico anteriore è abbinato al cambio automatico a otto marce. Il secondo motore, l’inverter e il differenziale sono integrati nell’asse posteriore elettrico per fornire la trazione integrale on demand.

Il nuovo Suv della Opel presenta quattro modalità di guida: elettrica, ibrida, trazione integrale e Sport.  con la possibilità di scegliere automaticamente la propulsione più efficiente e il conseguente vantaggio di passare alla modalità elettrica per guidare a emissioni zero nei centri urbani. 

Nella modalità puramente elettrica, il Suv ha un’autonomia fino a 52 chilometri. Con quella a quattro ruote motrici si attiva l’asse posteriore elettrico per avere la massima trazione su tutti i tipi di strade. L’efficienza di Grandland X Hybrid4 è aumentata di sistema frenante rigenerativo che recupera l’energia prodotta in fase di frenata o di decelerazione.

Il SUV ha di serie il sistema avi 5.0 IntelliLink per l’infotainment, come il caricatore di bordo da 3,3 kW, o in opzione da 6,6 kW sempre per la presa domestica, Grandland X Hybrid4 può essere ricaricata in circa un’ora e cinquanta minuti con una wallbox da 7,4 kW. Con il Free2Move Services, altro Marchio di PSA è possibile accedere a 85.000 punti di ricarica in Europa.

Disponibile anche il servizio  telematico Opel Connect con informazioni live sul traffico, controllo dello stato della vettura tramite app, collegamento diretto al soccorso stradale e chiamata di emergenza.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025