Grandland X, Crossland X, Zafira Life, Astra. Ma soprattutto Opel Corsa. Lo stand della Casa tedesca sarà pieno di novità dal 12 settembre, quando aprirà il Salone di Francoforte. L’utilitaria è il piatto forte del menù, ma è accompagnato da restyling e innovazioni per tutti questi veicoli.
Soluzioni tecniche inedite per il marchio, a partire dall’architettura di casa PSA, che assicurano una leggerezza d’insieme sub-1000 kg nella configurazione meno pesante, un bel vantaggio per contenere i consumi.
Motori benzina, potenze tra i 75 e i 130 cavalli, là dove si posizionerà anche Opel Corsa-e. I 136 cavalli e 260 Nm di coppia della Corsa a batterie sono sufficienti anche per immaginare un impiego sportivo, da prova speciale. Così, la Opel e-Rally Cup 2020 sotto l’egida dell’automobil club tedesco Adac, dalla Adam passerà alla Corsa-e. Sarà a Francoforte, accanto alla gamma stradale dell’utilitaria.
Rinnovamenti soft, da normale ciclo vitale, attendono a Francoforte Opel Astra, berlina e station wagon. Migliora l’aerodinamica, arrivano nuovi motori turbo benzina e Diesel 3 cilindri, con cubature da 1.2 a 1.5 litri, e il cambio automatico 9 marce, alternativa al manuale 6 rapporti.
Segmento C nel quale si innesta, fronte suv, Opel Grandland X Hybrid4. Lo sport utility nella proposta ibrida plug-in, quattro ruote motrici, abbina al motore turbo benzina 1.6 litri da 200 cavalli la componente elettrica, due motogeneratori per 109 cavalli nell’insieme.
Un motogeneratore installato all’interno del cambio 8 marce, un secondo sull’asse posteriore, grazie al quale offrire un 4×4 a richiesta e privo del classico albero di trasmissione. I 300 cavalli di sistema dell’Hybrid4 sintetizzano il lato più dinamico del suv, la promessa di arrivare a coprire fino a 52 km in modalità elettrica, il volto più green ed efficiente.
Crossover urbano, Opel Crossland X, arricchirà l’offerta dopo il passaggio di Francoforte, dove annuncerà l’abbinamento tra motore 1.2 litri turbo benzina 3 cilindri e cambio automatico 6 marce. 130 cavalli e 230 Nm con un supplemento sul comfort di marcia.
Dal 10 settembre, sullo stand Opel a Francoforte, andrà anche Zafira Life. Il concetto è semplice: esaltare la disponibilità di spazio. Che sia a vantaggio dei passeggeri, fino a 9 posti a bordo, o per carichi XXL. Tre varianti, differenziate in lunghezza, passo e volume di carico: Small, Medium e Large. Sa essere anche navetta curata nei dettagli in allestimento Lounge.
L’addio di Juan Carlos Ferrero al team di Carlos Alcaraz ha rappresentato un vero e proprio terremoto nel mondo del…
Una notizia “bomba” e del tutto inattesa arriva dalla Spagna: Carlos Alcaraz ha annunciato all’improvviso la decisione di separarsi dal…
Secondo impegno in quattro giorni per la Luiss Basket, impegnata nella corsa per la conquista di uno dei primi due…
Next Gen ATP Finals 🌍 – 1° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…
Sono state ufficializzate le wild card assegnate dalla Federazione Francese di Tennis per l’Australian Open 2026, nell’ambito del consueto accordo…
Arriva dall’Australia una notizia che potrebbe scuotere il mondo del tennis a livello di politica ed organizzazione globale. Secondo quanto…