Opel e Mediolanum scendono in strada per il Giro d’Italia

Il Giro d’Italia sta per tornare. Manca davvero poco all’inizione dell’edizione numero 102 della storica manifestazione. Opel sarà a fianco di Banca Mediolanum, sponsor ufficiale della Maglia Azzurra, e metterà a disposizione le sue vetture personalizzandole con una veste speciale. Appuntamento per sabato 11 maggio, a Bologna e fiato sospeso fino a domenica 2 giugno all’Arena di Verona. 

Il marchio tedesco si presenterà al Giro con una livrea ad hoc che richiamerà i colori simbolo della banca, mettendo su strada diversi modelli del proprio parco automobili e garantire affidabilità e connettività durante l’intera traversata, da Nord a Sud e viceversa, del Giro d’Italia. Dalla gamma Opel saranno impiegati i veicoli della categoria SUV, nello specifico il e la . Oltre a loro, l’Astra che si è fregiata del titolo di Auto dell’Anno 2016. Anche Zafira, la monovolume compatta a sette posti, e il nuovo Combo Life faranno parte della spedizione, insieme al furgone Movano, utile per il trasporto delle biciclette tra una tappa e l’altra. Condizione necessaria nella scelta dei modelli è ovviamente la versatilità e la varietà delle dimensioni di cui la gamma Opel dispone.

Il Giro d’Italia partirà da Bologna e, scendendo verso Toscana, Lazio e Molise arriverà a San Giovanni Rotondo, in Puglia, come punta estrema a Sud. Dal paese di Padre Pio si risale trasversalmente fino alla Val D’Aosta, poi fino in Trentino Alto Adige per arrivare, al culmine della 21esima tappa, al traguardo dell’Arena di Verona. Un’edizione del Giro che esclude quasi totalmente le regioni meridionali e le isole ma che si concentra sul Centro e sul Nord Italia. Opel accompagnerà i ciclisti durante tutto il tragitto, sfoggiando i colori di Banca Mediolanum e celebrando la Maglia Azzurra.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley femminile in diretta live

La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…

26 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno della Rinascita Lagonegro: inizia la stagione 2025/2026

Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…

26 Agosto 2025
  • Volley

La ricetta di Orduna per una Lube d’assalto: “Umiltà, lavoro e fame!”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

26 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 4^ tappa in diretta live

Vuelta in Italia: vince Gaudu, Vingegaard in rosso 3^ TAPPA David Gaudu vince in volata la terza tappa italiana di…

26 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti Beach Volley, They-Breidenbach e Alfieri-Ranghieri vincono anche la tappa di Vasto

Si è conclusa ieri, domenica 24 agosto, presso il Lido Acapulco di Vasto (CH), la settima tappa del Campionato Italiano…

26 Agosto 2025
  • Volley

Primo allenamento per Piacenza, Curti e Boninfante “pieni di buoni propositi”

È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che lunedì 25 agosto si è ritrovata al PalabancaSport…

26 Agosto 2025