Opel e Mediolanum scendono in strada per il Giro d’Italia

Il Giro d’Italia sta per tornare. Manca davvero poco all’inizione dell’edizione numero 102 della storica manifestazione. Opel sarà a fianco di Banca Mediolanum, sponsor ufficiale della Maglia Azzurra, e metterà a disposizione le sue vetture personalizzandole con una veste speciale. Appuntamento per sabato 11 maggio, a Bologna e fiato sospeso fino a domenica 2 giugno all’Arena di Verona. 

Il marchio tedesco si presenterà al Giro con una livrea ad hoc che richiamerà i colori simbolo della banca, mettendo su strada diversi modelli del proprio parco automobili e garantire affidabilità e connettività durante l’intera traversata, da Nord a Sud e viceversa, del Giro d’Italia. Dalla gamma Opel saranno impiegati i veicoli della categoria SUV, nello specifico il e la . Oltre a loro, l’Astra che si è fregiata del titolo di Auto dell’Anno 2016. Anche Zafira, la monovolume compatta a sette posti, e il nuovo Combo Life faranno parte della spedizione, insieme al furgone Movano, utile per il trasporto delle biciclette tra una tappa e l’altra. Condizione necessaria nella scelta dei modelli è ovviamente la versatilità e la varietà delle dimensioni di cui la gamma Opel dispone.

Il Giro d’Italia partirà da Bologna e, scendendo verso Toscana, Lazio e Molise arriverà a San Giovanni Rotondo, in Puglia, come punta estrema a Sud. Dal paese di Padre Pio si risale trasversalmente fino alla Val D’Aosta, poi fino in Trentino Alto Adige per arrivare, al culmine della 21esima tappa, al traguardo dell’Arena di Verona. Un’edizione del Giro che esclude quasi totalmente le regioni meridionali e le isole ma che si concentra sul Centro e sul Nord Italia. Opel accompagnerà i ciclisti durante tutto il tragitto, sfoggiando i colori di Banca Mediolanum e celebrando la Maglia Azzurra.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Domotek:una sfida storica, tante scuole al Palacalafiore

Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…

5 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, Coscione: “Spavaldi e sciolti, Pineto forte in difesa”

Dopo tre settimane di pausa da gare ufficiale, si torna a giocare per i tre punti. Per la Smartsystem Essence…

5 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale Gara 1: cresce l’attesa a Brescia!

La serie di Semifinale contro Emma Villas Siena si apre domenica al San Filippo. Matteo Bonomi: “Spingere in battuta per…

5 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, il nuovo flop è a un passo. E l’effetto da copertina di Hamilton è quasi svanito

La mega presentazione di Lewis Hamilton, i primi giri a Fiorano tra l’entusiasmo di un popolo rosso che ha una…

5 Aprile 2025
  • Volley

Ljubo Travica: “Ogni partita a viso aperto, senza paura”.

Piacenza 05.04.2025 – Si parte con le Semifinali Scudetto. Domani, domenica 6 aprile, al ilT quotidiano Arena di Trento (ore…

5 Aprile 2025
  • Motori

F1, Gp Giappone (Qualifiche): Verstappen alieno. Pole davanti alle McLaren! 4° Leclerc, 8° Hamilton

SUZUKA, JAPAN – APRIL 05: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing prepares to drive during qualifying…

5 Aprile 2025