Opel e Borussia Dortmund, partnership rinnovata

Un altro anno insieme per Opel e Borussia Dortmund. La coppia tedesca ha rinnovato, infatti, la partnership fino alla stagione 2019-2020: la Casa automobilistica di Rüsselsheim sarà ancora per po’ di tempo con il proprio logo sulle maglie home dei giocatori gialloneri, che le indosseranno nelle prossime partite casalighe in Bundesliga e soprattutto nelle competizioni europee.

OPEL IMPRESSO SULLE MAGLIE DEL BORUSSIA DORTMUND


Il marchio Opel è ancora sulle maniche delle magliette, realizzate dallo sponsor tecnico Puma, e ci rimarrà fino al 2020. A impreziosire le maglie home oltre al logo della casa automobilistica anche la scritta intorno al collo: “110 Jahre – Gestern – Heute – Morgen – Für immer Borussia Dortmund”, ovvero “110 anni – ieri – oggi – domani – per sempre Borussia Dortmund“.

La partnership non è certo un caso: entrambe le società festeggiano una storia e una tradizione incredibile. Se da un lato c’è la squadra otto volte campione di Germania, quest’anno arrivato secondo in Bundesliga e accedendo così direttamente in Champions League, che rende omaggio ai suoi 110 anni di storia, iniziata nel 1909. Dall’altro c’è un’azienda che festeggia un altro traguardo: i 120 anni di produzione automobilistica.

LA NUOVA MAGLIA: IL DEBUTTO


Il debutto ufficiale della nuova maglia home è stato proprio lo scorso 11 maggio nel penultimo match di campionato, ultimo casalingo della stagione, contro il Fortuna Düsseldorf davanti agli 80mila spettatori della Dortmund Arena, che per l’occasione ha fatto segnare il tutto esaurito.

La partita è stata vinta per 3-2, e il logo Opel ha fatto da talismano portafortuna, come fa ormai dalla stagione 2017/18. Non solo per i giocatori, ma anche per i tifosi, che comprano ogni anno più di un centinaio di migliaio di maglie home e che, secondo una ricerca condotta da Nielsen Sports, riconoscono il logo Opel come nessun altro sponsor presente sulle maniche delle maglie delle squadre della Bundesliga.

Il sodalizio tra Opel e Borussia Dortmund è iniziato nella stagione 2012/13, nel migliore dei modi. In quell’anno infatti i gialloneri hanno raggiunto la finale della Champions League, persa contro il Bayer Monaco, e sono arrivati secondi nella massima serie tedesca, proprio come quest’anno. Dopo altri due secondi posti, nel 2017 è arrivato il primo titolo: il BVB ha infatti conquistato la quarta Coppa DFB della storia, vinta per 2-1 contro l’Eintracht Francoforte.

La nuova maglia per le partite casalinghe con il logo Opel è già disponibile nel negozio online del Borussia Dortmund, mentre quella away sarà presentata all’inizio della preparazione per la stagione 2019/20.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania: ufficiale l’arrivo di Cosimo Balestra

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Cosimo Balestra, centrale classe 2003, che andrà a rinforzare il…

11 Agosto 2025
  • Basket

È già l’Italia di Fontecchio, ma che aspetta Gallinari

Se la sfida con la Lettonia doveva servire per capire a che punto fosse la crescita del gruppo, le indicazioni…

11 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Alcaraz e Rublev al 3° turno, fuori De Minaur

È stato più faticoso del previsto il debutto di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al ritorno…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati degli italiani: Paolini al 3° turno

Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…

10 Agosto 2025
  • Bike

Baroncini torna in Italia dopo la caduta: sarà operato, non è in pericolo di vita

Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…

10 Agosto 2025