Nuova Skoda Octavia verrà svelata a novembre

Prima la nuova Superb, presentata al Salone di Ginevra, adesso la nuova generazione di Octavia, che Skoda è finalmente pronta a svelare al pubblico.

Appuntamento fissato l’11 novembre prossimo, secondo quanto riporta Motor1, quando la berlina media si posizionerà su contenuti nettamente rinnovati, per stile e tecnologia, confermando la piattaforma MQB.

Avrà dimensioni riviste, è atteso un incremento del passo per migliorare l’abitabilità a bordo, specie sui sedili posteriori, in aggiunta amplierà il volume di carico nel bagagliaio, sia berlina che station wagon.

TRA SPORTIVO ED ELETTRICO

Quest’ultima conferma la specifica ad alte prestazioni RS (in foto l’attuale generazione), avvistata su strada nel percorso di sviluppo del modello. Restano gli interrogativi legati alla eventuale quota di elettrificazione, uno scenario sul quale in Skoda, nei mesi scorsi, a più riprese si sono mostrati possibilisti.

Leggi anche:

Sportiva sì ma con un aiuto elettrico, per bilanciare prestazioni ed emissioni.

CAMBIANO I GRUPPI OTTICI

Se il design esterno andrà verso linee spigolose e nervature evidenti, con il frontale e il posteriore i volumi di maggior cambiamento, grazie al design più sobrio e meglio integrato dei fari – i proiettori anteriori saranno simili allo sviluppo proposto su Skoda Scala, come anche la calandra –, gli interni vivranno una rivoluzione.

La proposta di infotainment – in più configurazioni – anticipa un display di dimensioni maggiori alla specifica da 9,2 pollici introdotta sui modelli più recenti, con Kamiq e Scala dotate dell’assistente vocale “Hey, Laura”. Un tablet in posizione centrale, con la sagomatura della plancia in stile Scala, un gradino studiato per una migliore ergonomia d’uso. I tasti fisici saranno posti a mo’ di tasti di pianoforte.

Tunnel in due varianti, con leva classica del cambio manuale o selettore a levetta, da verificare se switch del cambio o delle modalità di guida.

Accanto allo schermo della multimedialità, spazio a un Virtual Cockpit configurabile. Interessante la duplice specifica di volante, un classico tre razze e un più elegante e classico due razze.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025