La Porsche 911 RSR svela la sua nuova versione. Ma rimane fedele alle tradizioni: il motore rimane il boxer aspirato, anche se in posizione centrale. Modello d’ispirazione, la gamma 991, invece che la recente 992. La pista è casa sua, il campionato Endurance il suo regno.
911 RSR subentra alla versione del 2017, pronta ad andare in pista tra poco più di un mese nella classe GTE al WEC, col battesimo del fuoco a Silverstone. Poi nel 2020 lo sbarco oltreoceano nel campionato IMSA.
Il motore a sei cilindri contrapposti è cresciuto di cilindrata (da 4.0 a 4.2 litri) e la potenza piò raggiungere i 522 cavalli. Un “vecchio drago” con un ampia erogazione e uno scarico specifico. Anche il cambio è da corsa: sequenziale a sei rapporti in una scatola di magnesio per risparmiare chilogrammi. A garantire lo scarico a terra della potenza c’è un differenziale autobloccante con dischi di carbonio.
Pneumatici slick di Michelin, aerodinamica dedicata e il grande alettone posteriore completano il corredo.
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…