La Porsche 911 RSR svela la sua nuova versione. Ma rimane fedele alle tradizioni: il motore rimane il boxer aspirato, anche se in posizione centrale. Modello d’ispirazione, la gamma 991, invece che la recente 992. La pista è casa sua, il campionato Endurance il suo regno.
911 RSR subentra alla versione del 2017, pronta ad andare in pista tra poco più di un mese nella classe GTE al WEC, col battesimo del fuoco a Silverstone. Poi nel 2020 lo sbarco oltreoceano nel campionato IMSA.
Il motore a sei cilindri contrapposti è cresciuto di cilindrata (da 4.0 a 4.2 litri) e la potenza piò raggiungere i 522 cavalli. Un “vecchio drago” con un ampia erogazione e uno scarico specifico. Anche il cambio è da corsa: sequenziale a sei rapporti in una scatola di magnesio per risparmiare chilogrammi. A garantire lo scarico a terra della potenza c’è un differenziale autobloccante con dischi di carbonio.
Pneumatici slick di Michelin, aerodinamica dedicata e il grande alettone posteriore completano il corredo.
Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…
Del Monte® Boy League 2025I risultati del secondo giorno. Le Semifinali saranno Piacenza – Brugherio e Civitanova contro Trento, con…
Fano (Pesaro Urbino), 24 maggio 2025 La seconda giornata di gare a Fano consegna all’Itas Trentino Under 14 la qualificazione…
Dopo quanto successo nella 14^ tappa, con la maxi-caduta a circa 20 km dalla fine che ha rivoluzionato la classifica…
Piacenza 24.05.2025 – La formazione Under 14 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è tra le migliori quattro formazioni in…
Il centesimo titolo Atp è servito. Novak Djokovic scrive un'altra incredibile pagina di storia nella sua leggendaria carriera, conquistando il…