Nuova Porsche 911 Carrera, sulla scia della 992

Il motore rimane invariato, il boxer 6 cilindri da 3 litri biturbo benzina. Offerto però in una versione differente, meno potente. La Porsche 911 Carrera apre il sipario come ha già fatto 992, che aveva già introdotto Carrera S in gamma.

I prossimi passaggi vedranno l’arrivo delle Carrera 4, poi sarà la volta della Turbo, della GTS, Targa e delle estreme RS. Un lungo percorso di sviluppo per 911.

L’equilibrio della Carrera è nei 385 cavalli e 450 Nm di coppia, potenza 15 cavalli superiore rispetto alla precedente generazione, per una massa complessiva di 1.505 kg con carrozzeria coupé e 1.575 kg nella variante cabrio.

0-100 km/h in 4 secondi

Il confronto con Carrera S è impietoso, tale da essere improponibile, visti i 65 cavalli di differenza. È in grado di offrire prestazioni comunque molto interessanti, 911 Carrera: 293 orari e 4”2 sullo zero-cento sono un primo riassunto del potenziale velocistico, completato dai 14”2 sullo 0-200 km/h.

Due decimi in meno, sullo zero-cento, possono sottrarsi con il pacchetto Sport Chrono, optional. I consumi dichiarati, invece, sono di 9 litri/100 km nel misto.

IL WET MODE RIMANE

Diversa nell’esuberanza del boxer turbocompresso, 911 Carrera, come Carrera S, offre la modalità di guida Wet, grazie alla quale le soglie di intervento dell’ABS, del controllo di trazione e di stabilità si abbassano, l’erogazione della coppia si fa più progressiva, l’aerodinamica posteriore estende lo spoiler e varia il valore di bloccaggio del differenziale.

FUORI, DENTRO, PREZZO

Visivamente, Porsche 911 Carrera e Carrera Cabriolet sono riconoscibili per i differenti terminali di scarico, i cerchi da 19 pollici sull’anteriore e 20 pollici al posteriore, dietro ai quali i dischi freno presentano un diametro di 330 mm con pinze monoblocco a 4 pistoncini.

Dal posto guida la visuale è invariata, con la strumentazione digirale, le levette al volante del cambio PDK 8 marce e l’infotainment connesso con display touch da 10,9 pollici.

Il prezzo di listino comunicato per il mercato tedesco è di 104.655 euro per 911 Carrera Coupé e 118.935 euro per Carrera Cabriolet.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Dopo sei anni Claudio Cattaneo torna a giocare in Piemonte

Dopo sei anni Claudio Cattaneo torna a giocare in Piemonte Lo schiacciatore ligure, è un nuovo giocatore del Cuneo Volley.…

17 Giugno 2025
  • Volley

Atleti della Lube al top per rendimento in VNL, Poriya re degli ace

La prima settimana di VNL 2025 si è chiusa con dati più che incoraggianti per i sei atleti della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive Nazionali.…

17 Giugno 2025
  • Volley

Per la terza stagione ci sarà Daniele Mazzone al centro per il Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Daniele Mazzone continuerà a vestire la maglia del Cisterna Volley, diventando uno dei giocatori con più…

17 Giugno 2025
  • Volley

Continua il Progetto E-CO2 Free Energy

Piacenza, 17 giugno 2025 – Nel suo percorso verso una sempre maggiore sostenibilità ambientale, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha…

17 Giugno 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica riconferma anche il libero Vincenzo Nastasi

Modica – Una riconferma che da ulteriore certezza al roster dell’Avimecc Modica. È quella del libero e vice capitano dei…

17 Giugno 2025
  • Volley

Équipe medica coordinata dal dott.Volpe

La Prisma Volley ha ufficializzato l’equipe medica per la stagione sportiva 2025/2026, confermando il proprio impegno verso la salute e…

17 Giugno 2025