In estate la presentazione al pubblico, in autunno le prime consegne. Cresce l’attesa per il lancio della sesta serie di Opel Corsa. L’utilitaria tedesca – che avrà lo stesso percorso della collega elettrica, con batterie da 50 kWh – vanta 108 chili in meno, frutto del pianale alleggerito, in funzione delle versioni.
La costruzione in alluminio dei turbo benzina 1.2 litri e dei turbodiesel 1.5 litri, contribuisce a tagliare di 15 kg le masse in gioco rispetto alla Corsa E. Altri risparmi di avranno sui sedili, complessivamente 10 kg, dal cofano motore in alluminio (-2,4 kg). Così, la configurazione più leggera di nuova Opel Corsa sarà da 980 kg. Una piuma, se consideriamo le dimensioni nell’ordine dei 4,06 metri in lunghezza.
I muletti di sviluppo sono nella fase conclusiva del percorso di perfezionamento. L’inverno ha portato i dati delle prove in Lapponia, mentre a Russelsheim si lavorava alle verifiche sull’elettronica di bordo e il comportamento in presenza di interferenze elettromagnetiche.
Avrà tratti stilistici marcati, dal frontale con i fari spigolosi e tecnologia IntelliLux adattiva, ovvero, l’offerta di fari a matrice di LED e in grado di schermare porzioni della carreggiata per non abbagliare altri guidatori, conservando al tempo stesso la massima luminosità in altre aree.
Tratto distintivo dell’anteriore sarà anche la nervatura marcata al centro del cofano motore, abbinata alle due che dai montanti si raccordano sulla calandra. “Cintura” scolpita, un tratto che andrà a congiungersi sui fari posteriori, a sviluppo orizzontale e in un volume dal lunotto piuttosto inclinato in avanti.
Pochissimi particolari emergono dall’ambiente interno, tra cui la leva del cambio in posizione piuttosto rialzata e vicina al volante. Quanto all’infotainment potrebbero essere disponibili diverse “taglie” di display touch in funzione dell’allestimento.
Perugia, 26 ottobre 2025 Finalmente di nuovo in campo davanti al proprio pubblico!Il big match della seconda giornata di regular…
Seconda giornata, seconda vittoria, secondo 3-0. Comincia come meglio non si poteva, la Serie A2 Credem Banca dell’ABBA Pineto. Dopo…
La prima trasferta stagionale dei vicecampioni d’Italia coincide con 1 punto nella tana dei Block Devils davanti a 5.000 tifosi.…
SuperLega Credem Banca2ª giornata: Trento aggancia Verona in vetta. Tre punti in casa anche per Modena, Piacenza e Cuneo. Zaytsev…
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-21, 28-26)…
Serie A3 Credem Banca2ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia e Mantova a punteggio pieno. Trebaseleghe vince il derby al fotofinish…