Nuova Nissan Juke, nuove immagini del crossover

Siamo agli sgoccioli: meno di due settimane e la versione 2020 di Nuova Nissan Juke sarà lanciata sul mercato. Ecco che continuano ad arrivare indiscrezioni e immagini sulla seconda generazione del modello, di cui ora sono stati pubblicati scatti riguardanti i muletti. Ora basterà attendere il 3 settembre.

È un modello centrale per Nissan visto il successo della prima generazione. Il mercato dei suv urbani è molto più affollato rispetto a 10 anni fa, quando Juke prima serie diede vita al fenomeno.

Riaffermarsi leader non sarà semplice. Per farlo, le carte saranno quelle di dimensioni superiori – evidente l’incremento in larghezza, si tradurrà in più spazio a bordo grazie anche a un passo ampliato di circa 10 cm – , un avanzato corredo di sistemi di assistenza alla guida, racchiusi sotto l’ombrello del Nissan ProPilot e uno stile rinnovato.

PROBABILE ANCHE UNA VERSIONE IBRIDA

Il debutto sul mercato è previsto entro fine anno, avverrà con un motore turbo benzina 3 cilindri, da 1 litro, abbinato alla trasmissione doppia frizione 6 marce, alternativa al manuale.

Un’opzione ibrida potrà far parte della gamma, successivamente al lancio, replicando lo schema previsto per la “cugina” Renault Captur: scenari da confermare.

MANCANO DA SCOPRIRE GLI INTERNI

Le ultime immagini dei muletti, oltre a ufficializzare l’offerta di cerchi in lega tra 17 e 19 pollici di diametro, permettono di apprezzare i particolari di stile principali, dalla calandra V-Motion con maglie esagonali ai fari sdoppiati – elementi già apparsi con i primi teaser –.

Del frontale conta anche rilevare i sensori necessari al ProPilot, installati sulla griglia applicata al paraurti e la telecamera dietro al parabrezza. Detto del tetto con parte centrale scavata, nuova Nissan Juke 2020 sviluppa la fiancata conservando le maniglie delle portiere posteriori nascoste, davanti al montante C, quest’ultimo oggetto di una rivisitazione che enfatizza l’effetto tetto sospeso.

I gruppi ottici posteriori seguono un andamento molto spigoloso, che si lega con le nervature sul tre quarti posteriore e il piccolo gradino alla base del lunotto.

Ancora top secret l’impostazione degli interni, dove non mancherà una multimedialità con servizi connessi e la compatibilità con gli assistenti personali come Google Home.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025