Nuova Mercedes GLA, si entra nel vivo

Verranno lanciate sul mercato insieme, fra un anno, come anticipato da Stoccarda. Ma la nuova Mercedes GLA e il SUV GLB si differenzieranno per proporzioni e ingombri. Quattro metri e 60 di lunghezza per GLB, dimensioni più vicine alla Classe A 5 porte per la GLA.

Vettura che, tuttavia, non si “appiattirà” esattamente sulla berlina. Avrà soluzioni specifiche, di stile e assetto, più di quanto non sia avvenuto con la prima generazione. Ci sarà, chiaramente, il trasferimento totale delle soluzioni infotainment MBUX e delle motorizzazioni, sulla medesima architettura della berlina.

Le foto spia dei muletti, dopo i test su base Classe A appena rialzata da terra, rivelano indicazioni importanti, a cominciare da un possibile posteriore con un portellone ad hoc, forse in grado di incrementare la versatilità di carico, con un’apertura più ampia e regolare. È uno dei dettagli che potrebbero differenziare Mercedes GLA dalla berlina.

Stilisticamente cambierà l’attacco degli specchietti, alla base del montante A e non sul pannello porta. Portiere differenti che potrebbero dare spazio per una linea di fiancata differente.

Piuttosto marcato è l’incremento dell’altezza da terra, con una luce tra ruota e passaruota generosa. Non mancheranno i binari portatutto al tetto.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

La Ferrari si gioca tutto sul sabato e su LeclercLa Ferrari si gioca tutto sul sabato e su Leclerc
  • Motori

La Ferrari si gioca tutto sul sabato e su Leclerc

Tutti gli occhi su Leclerc. E sul sabato di Montecarlo. L’ossessione Ferrari, tanto più nel GP di casa di Charles,…

22 Maggio 2025
Giro d’Italia, la 12^ tappa in diretta liveGiro d’Italia, la 12^ tappa in diretta live
  • Bike

Giro d’Italia, la 12^ tappa in diretta live

Appennini in Abruzzo, muri marchigiani, sterrato toscano, cronometro sotto la pioggia e Appennini in Emilia Romagna. Dopo tante emozioni e…

22 Maggio 2025
Bisotto dichiara amore alla Lube e attende il suo derby del cuoreBisotto dichiara amore alla Lube e attende il suo derby del cuore
  • Volley

Bisotto dichiara amore alla Lube e attende il suo derby del cuore

Dopo una stagione agonistica così elettrizzante non è semplice fermarsi, tanto è vero che il libero biancorosso Francesco Bisotto, rientrato pochi…

22 Maggio 2025
U14 a Fano per la Final Eight di Boy LeagueU14 a Fano per la Final Eight di Boy League
  • Volley

U14 a Fano per la Final Eight di Boy League

Piacenza 22.05.2025 – La formazione Under 14 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà impegnata da domani, venerdì 23 maggio…

22 Maggio 2025
Grazie NicolasGrazie Nicolas
  • Volley

Grazie Nicolas

La Personal Time San Donà saluta Nicolas Brucini, giovane protagonista alla sua prima esperienza nel campionato di Serie A3.Arrivato con…

22 Maggio 2025
Nel we Under 14 gialloblù a Fano per la Final Eight di Boy LeagueNel we Under 14 gialloblù a Fano per la Final Eight di Boy League
  • Volley

Nel we Under 14 gialloblù a Fano per la Final Eight di Boy League

Trento, 22 maggio 2025 Scatta venerdì 23 maggio a Fano (provincia di Pesaro Urbino) la Final Eight di Del Monte®…

22 Maggio 2025