Nuova Mercedes GLA: debutto fissato l'11 dicembre

Rumors direttamente da Stoccarda. Protagonista la nuova Mercedes GLA, il cui debutto è previsto per il prossimo 11 dicembre. Tra le novità del crossover ci sono sicuramente le dimensioni: si parla di 10 centimetri in più di altezza. Differerenze evidenti con la GLA precendente, è ovvio, ma degne soprattutto di nota sono quelle con la Classe A 5 porte.

È cambiato lo scenario, Mercedes ha popolato di varianti di carrozzeria la fascia del premium compatto, introducendo un . GLA giocherà un ruolo diverso, anzitutto per dimensioni. Sarà lunga 4,40 metri, millimetro più millimetro meno, sarà soprattutto 10 centimetri più alta che in passato, arrivando a 162 centimetri. Gli sbalzi ridotti porteranno a ingombri marginalmente inferiori rispetto a Classe, a vantaggio indiretto anche degli angoli di attacco e uscita, sebbene non sia il fuoristrada duro e puro l’ambito di manovra di una GLA.

Prima, sostanziale, differenza, spingersi molto più in alto per cambiare prospettiva dal posto guida, anzitutto. Spingersi in alto per guadagnare centimetri utili a un impiego un po’ più ampio quanto a tracce percorribili su sterrato, dove potrà contare anche sulla trazione 4Matic.

Differenze con Classe A

Il teaser ufficiale col quale Mercedes annuncia nuova GLA evidenzia anche altri elementi, di chiaro cambiamento se confrontati con Classe A. I fari avranno linee dedicate, in parte un po’ simili a CLA per un leggero gradino in basso, molto meno triangolari a vantaggio di linee più arrotondate nella parte alta.

Dai muletti si è già avuta la conferma di una linea di cintura del tutto diversa in corrispondenza del montante C, il taglio delle portiere sarà anch’esso modificato rispetto alla hatchback.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…

26 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato 30 novembre arriva Grottazzolina.

Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…

26 Novembre 2024