Un prototipo della nuova Chevrolet Corvette, seppur ben nascosto, ha sfilato per le strade di New York. Un piccolo assaggio in attesa del 18 luglio 2019, la data svelata durante l’evento della Grande Mela che segna il lancio dell’auto.
Ci sarà ancora da aspettare un po’ ma intanto queste prime immagini possono far fantasticare sulle forme e le proporzioni di una delle sportive americane più famose.
La novità annunciata da tempo è quella che ha fatto (e farà) storcere il naso ai puristi. Il motore è stato spostato dall’anteriore e installato in posizione posteriore-centrale: una vera e propria rivoluzione per una macchina che, dall’uscita della prima generazione nel 1953 è cambiata tanto, ma è rimasta sempre fedele al suo schema meccanico.
Lo spostamento del propulsore ha, di fatto, accorciato ll muso mente le camuffature poco fanno intuire del resto delle forme. Si intravedono linee tese e spigoli e poco più.
Non ci sono ancora informazioni ufficiali sulle caratteristiche tecniche, ma pare certo che i fan della ‘Vette dovranno abituarsi anche a un’altra rivoluzione: l’arrivo di uno (o più) motori elettrici ad affiancare il motore termico.
Elettrificazione necessaria, per stare al passo con i tempi, ma comunque improntata alle prestazioni: si parla di una potenza pari a 1000 CV… Prestazioni che, sicuramente, addolciranno la pillola ai puristi del V8 aspirato che, in ogni caso, continuerà a battere sotto il cofano.
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…
Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…