Di novità ne porta tante BMW S 1000 XR, versione 2020, a EICMA 2019. Cambia nel design, cambia nella meccanica: diventa, allora, più leggera e veloce grazie ai vari aggiornamenti. Parlando proprio di modifiche, la novità più siginificativa riguarda il motore che deriva dalla precedente versione (non adotta la fasatura variabile ShiftCam), ma promette un’erogazione più piena ai medi regimi grazie a molti interventi mirati. Cambiano anche le marce: quarta, quinta e sesta sono state allungate, le prestazioni, invece, restano le medesime: 165 CV a 11.000 giri e 114 Nm.
Diamo il benvenuto in famiglia alle nuove , e . Essere davanti è una questione di attitudine: punta sempre verso obiettivi ambiziosi. Sei pronto ad affrontare ogni sfida e cercare di migliorarti?
— BMW Motorrad Italia (@BMWMotorradIT)
INDEDITA – Il telaio della BMW S 1000 XR è pur sempre un perimetrale in alluminio ma ora sfrutta maggiormente il motore per contribuire alla rigidità complessiva. Inediti anche il forcellone e le sospensioni, più leggeri: il pieno con il pieno è di appena 226 kg. Il nuovo design è più minimalista e sfrutta un impianto full LED con luci adattive. L’elettronica è molto completa e di serie prevede il controllo di trazione, l’ABS cornering (BMW lo chiama Dynamic Brake Control), il controllo elettronico del freno motore (MSR) e l’anti-wheeling. L’intervento dei controlli si regola attraverso i Power Mode, selezionabili dalla strumentazione a colori da 6,5 pollici. Non mancano nemmeno le sospensioni Dynamic ESA di ultima generazione.
Domenica 27 aprile, alle ore 17.30, la Kioene Arena ospiterà la sfida tra Sonepar Padova e Rana Verona, valida per…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaGara 1: domenica alle 18.30 sulle Dolomiti il primo round tra l’Itas Trentino e la Cucine…
Yuasa, ecco Marchisio: “A Modena per chiudere bene un’annata incredibile”. Domenica a Grottazzolina Torneo di Primavera ed estrazione della Lotteria…
Play Off SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 5 delle Semifinali: Lagumdzija trascina Civitanova in Finale, l’MVP Bottolo eguaglia il…
Inizia nel migliore dei modi il Wta 1000 di Madrid per Jasmine Paolini. L'azzurra, testa di serie n. 6, è…
Play Off Serie A2 Credem BancaI numeri di Gara 2 della Finale: a Brescia non bastano i 18 punti di…