Novitec, nuovo tuning sulla McLaren 600LT

La McLaren 600LT, Gran Turismo a coda lunga costruita dalla Casa di Woking nel 2018, è la protagonista dell’ultimo tuning di Novitec. L’azienda tedesca ha puntato sulla performance delle prestazioni, senza trascurare un aggiornamento del design esterno e interno.

PIù POTENZA IN QUEL V8 BITURBO

Il fulcro del lavoro degli uomini di Stetten si è concentrato sul V8 biturbo da 3.8 litri. Di base, la 600LT eroga 651 CV, presto aumentati da Novitec a 688. Ma cambia anche la coppia motrice: 712 Nm a 6250 giri, 92 Nm in più rispetto al modello base. Ne derivano la capacità di spingersi fino a 333 km/h e gli appena 2,8 secondi per raggiungere lo 0-100.

Novitec ha inoltre inserito due nuovi kit N-tronic per la gestione del motore stesso, controllabili dal guidatore attraverso un apposito pulsante nei comandi. Anche l’assetto delle sospensioni è variato, con l’abbassamento di 30 mm e l’inserimento di ammortizzatori più performanti.

LOOK, CERCHI IN LEGA E ALCANTARA

I miglioramenti aerodinamici all’esterno sono stati realizzati per conferire alla macchina un look più aggressivo rispetto al modello di serie. A tal proposito, ecco il nuovo cofano N-Largo e le prese d’aria in carbonio posizionate vicino al tettuccio, utili ad alimentare aria fresca per il V8. Disponibili anche, grazie a Novitec, cerchi in lega da 20 o 21 pollici, selezionabili in diversi colori. Attorno a essi, nuove gomme Pirelli PZero. Novitec non ha trascurato gli interni, anche se il lavoro sull’abitacolo si limita all’introduzione della pelle Alcantara e non solo, anche in questo caso selezionabili dal cliente.

IPOTESI SUL PREZZO

Novitec non rilascia mai pubblicamente le sue tariffe. Possiamo comunque ipotizzare che un lavoro tale non costi meno di 20mila euro circa. Da abbinare ovviamente al prezzo della McLaren 600 LT, che oggi supera ampiamente i 230mila euro.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto con Allianz Milano

Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…

16 Settembre 2025
  • Volley

Gargiulo dopo Italia-Belgio 2-3: “Onestamente non so cosa sia successo nei primi due set”

C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…

16 Settembre 2025
  • Volley

De Giorgi spiega Italia-Belgio 2-3, e sull’Ucraina avverte: “Non sarà facile neanche quella, ma…”

Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…

16 Settembre 2025
  • Volley

Sbertoli dopo Italia-Belgio 2-3: “Non siamo riusciti ad accettare di essere in difficoltà”

Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile, risultati 16 settembre: Francia ammutolita da una super Finlandia, Filippine in festa

E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…

16 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025