Nokian PowerProof e WetProof, i nuovi pneumatici per SUV

L’aziende finlandese Nokian, produttrice di oltre venti milioni di pneumatici all’anno, incrementa la propria gamma di prodotti con due tipologie di pneumatici dedicate ai Suv ovvero il PowerProof e il WetProof, pensati, rispettivamente, per migliorare le performance del veicolo e la tenuta sul bagnato. 

Nokian PowerProof

Il PowerProof SUV è un pneumatico che stabilizza la vettura all’asfalto, con un rumore praticamente nullo nonostante sia pensato per una guida aggressiva fatta di velocità elevate, frenate improvvise e bruschi cambi di corsia. Sono ben 29 i modelli disponibili con pollici che vanno dal 17 al 21.

Nokian WetProof SUV

I WetProof SUV, rispetto al PowerProof, è leggermente più rumoroso, anche per il disegno diverso visto che sono pensati per contrastare l’asfalto bagnato e il pericolo di aquaplaning. Non solo però strade allagate ma anche quelle dissestate sono il terreno ideale per la ruota che è presente in 27 modelli dai 16 ai 19 pollici.

Pneumatici Nokian, le caratteristiche comuni

Entrambi gli pneumatici hanno caratteristiche comuni: il primo è la tecnologia Dual Zone Safety. Inoltre sia il PowerProof che il WetProof siano stati realizzati in fibra aramidica. Quest’ultima è un tessuto specifico che ha una particolare resistenza a colpi improvvisi o tagli.
La Nokian, inoltre, vuole espandersi aumentando la produzione del 50% entro i prossimi 5 anni: anche per questo è in via di realizzazione un centro di ricerca e sviluppo, in Spagna, dove si sta costruendo, per la prova dei pneumatici, un ovale di 8 km. Un progetto importante se pensiamo che, l’ovale più famoso del mondo, ovvero la pista di Indianapolis, è lungo esattamente la metà.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…

23 Novembre 2024
  • Volley

Palmi arriva a Fano. La carica di Maccarone: abbiamo fame di riscatto

In campo per rialzare la testa. E’ la Smartsystem Essence Hotels Fano l’ostacolo chedovrà superare la OmiFer Palmi nella gara…

23 Novembre 2024