L’aziende finlandese Nokian, produttrice di oltre venti milioni di pneumatici all’anno, incrementa la propria gamma di prodotti con due tipologie di pneumatici dedicate ai Suv ovvero il PowerProof e il WetProof, pensati, rispettivamente, per migliorare le performance del veicolo e la tenuta sul bagnato.
Il PowerProof SUV è un pneumatico che stabilizza la vettura all’asfalto, con un rumore praticamente nullo nonostante sia pensato per una guida aggressiva fatta di velocità elevate, frenate improvvise e bruschi cambi di corsia. Sono ben 29 i modelli disponibili con pollici che vanno dal 17 al 21.
I WetProof SUV, rispetto al PowerProof, è leggermente più rumoroso, anche per il disegno diverso visto che sono pensati per contrastare l’asfalto bagnato e il pericolo di aquaplaning. Non solo però strade allagate ma anche quelle dissestate sono il terreno ideale per la ruota che è presente in 27 modelli dai 16 ai 19 pollici.
Entrambi gli pneumatici hanno caratteristiche comuni: il primo è la tecnologia Dual Zone Safety. Inoltre sia il PowerProof che il WetProof siano stati realizzati in fibra aramidica. Quest’ultima è un tessuto specifico che ha una particolare resistenza a colpi improvvisi o tagli.
La Nokian, inoltre, vuole espandersi aumentando la produzione del 50% entro i prossimi 5 anni: anche per questo è in via di realizzazione un centro di ricerca e sviluppo, in Spagna, dove si sta costruendo, per la prova dei pneumatici, un ovale di 8 km. Un progetto importante se pensiamo che, l’ovale più famoso del mondo, ovvero la pista di Indianapolis, è lungo esattamente la metà.
I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…
Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…
Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…
Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…
La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…
In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…