Il 3 settembre è una data da segnare in agenda. Il debutto della nuova Nissan Juke è fissato, e sarà prima dell’inizio del Salone di Francoforte. Per il crossover nipponico tira aria di cambiamenti: arrivato sul mercato ormai nel 2010, presenta le seconda generazione, in commercio già i primi mesi del 2020. Le novità più importanti riguardano forme e dimensioni, molto diverse dal precedente modello Juke.
Il segmento dei crossover urbani si è riposizionato in termini di centimetri, la soglia diventano i 4,20 metri per diversi modelli. Da ultima, nuova Renault Captur, a registrare un incremento delle dimensioni in lunghezza di ben 11 centimetri. Oggi, Juke è tra i modelli più compatti in assoluto, con 4,14 metri di lunghezza per 2,53 di passo.
Osservare per capire nuova Nissan Juke, visto l’impiego, su entrambe, dell’architettura CMF-B. Un teaser, ben nascosto dietro un QR code del sito stampa inglese di Nissan, offre una visione anche sul design.
Si scopre una Juke 2020 ancora dal frontale con fari sdoppiati. Una striscia led assottigliata si lega alla calandra V-Motion cromata, mentre un proiettore supplementare abbina un elemento lenticolare con led diurni installati a Y. Particolari appena apprezzabili sui muletti di sviluppo, che hanno confermato, invece, un trattamento del posteriore con fari simili, per sviluppo orizzontale, a Nissan Qashqai.
Il modello che ha creato il fenomeno dei crossover urbani, per rilanciarsi dovrà proporre sistemi di assistenza alla guida avanzati, nelle soluzioni del cruise adattivo, del mantenimento attivo di corsia, del Traffic Jam. Tutti sistemi destinati a essere riassunti dal Nissan ProPilot.
Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…
Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…
La squadra di coach Petrella continua a lavorare per preparare al massimo il debutto casalingo Prosegue la preparazione in vista…
Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…
Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è…
Domotek Volley, al via la nuova stagione: roster rinnovato e ambizioni ai massimi livelli REGGIO CALABRIA – Dopo la straordinaria…