Nissan, estremi rimedi: 12.500 tagli ai posti di lavoro

I mali sembrano essere estremi, per cui i rimedi non possono che essere della stessa misura. L’azienda Nissan è pronta a dire addio a 12.500 dei suoi dipendenti per far fronte all’annosa situazione finanziaria in cui la Casa si ritrova a causa di politiche economiche sbagliate. A parlarne è l’agenzia , che cita Kyodo News.

Il pesante intervento è la conseguenza dello stato di crisi in cui versa il Costruttore di Yokohama, che sta pagando gli anni di espansione aggressiva vissuti sotto la guida dell’ex presidente Ghosn, finito poi al centro del  che ha investito l’Alleanza Renault-Nissan lo scorso anno.

L’azienda paga il continuo crollo degli utili che, nell’ultimo trimestre, sono scesi di oltre il 90%: uno dei risultati peggiori registrati negli ultimi dieci anni di storia della Casa.

Nei tagli previsti sono già compresi i 4.800 annunciati a maggio e interesseranno principalmente le attività all’estero di Nissan.

L’annuncio ufficiale è atteso per le prossime settimane. Secondo le previsioni, dunque, Nissan si appresta a ridurre del 7% la propria forza lavoro, pari a 138.000 dipendenti, per portare a termine il piano di ristrutturazione necessario a tenere in piedi i conti e l’azienda.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali femminili volley 2025, Italia-Polonia 3-0: il commento

L'Italia batte 3-0 la Polonia e stacca il pass per la semifinale dei Mondiali volley dove incontrerà la vincente di…

3 Settembre 2025
  • Volley

Noa Duflos-Rossi: “Sono alla Lube per imparare e vincere!”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

3 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, tappa a Bilbao neutralizzata per manifestazione pro-Palestina

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

3 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open: le news di oggi prima del quarto di finale LIVE

Drake, pazza scommessa su Sinner da 300mila $! us open Il rapper Drake, grande appassionato di sport e proprio in…

3 Settembre 2025
  • Volley

L’Allianz Milano si prepara ospitando quattro giovani dal Montenegro e dalla Colombia

Allianz Milano, nel pieno della preparazione al prossimo campionato di SuperLega, continua a coltivare la sua tradizione di sguardo aperto…

3 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano con quattro giovani talenti del volley mondiale

Allianz Milano, nel pieno della preparazione al prossimo campionato di SuperLega, continua a coltivare la sua tradizione di sguardo attento…

3 Settembre 2025