Nissan e-NV200, elettrico per il personale del Gran Sasso

Un van a sette posti alimentato a batterie ce l’ha solo Nissan: parliamo di e-NV200 Evalia e adesso questa navetta è entrata nel parco vetture in servizio ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso. Il suo servizio sarà utile agli spostamenti degli addetti ai lavori tra le sedi di Assergi (L’Aquila) e i laboratori sotterranei cui si arriva dall’interno del tunnel autostradale, il più lungo tra quelli costruiti interamente sul suolo italiano. 

Da oggi il personale dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso può godere di un nuovo aiuto: quello di Nissan e-NV200 Evalia, l’unico van a sette posti completamente elettrico. Alimentato a batterie, il veicolo sarà utilizzato dal personale addetto ai lavori per gli spostamenti tra Assergi (L’Aquila) e i laboratori sotterranei del tunnel.

ECOSOSTENIBILITà AL SERVIZIO DELLA TECNOLOGIA

Obiettivo dell’iniziativa, la riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico della zona. Nissan e-NV200 Evalia, con un’autonomia di 200 km nel ciclo combinato e fino a 301 km in città, consente diversi accessi ai Laboratori dell’Istituto con una sola ricarica, garantendo un miglioramento della logistica all’insegna dell’ecosostenibilità.

Il progetto si inserisce nell’ambito delle iniziative della Nissan Intelligent Mobilty, programma che offre alla clientela proposte per la mobilità totalmente elettriche e ad alto tasso di innovazione e tecnologia.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Martin ancora ko, nuovo intervento chirurgico: quanti Gp salterà e chi lo sostituirà in Thailandia

MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Salvezza matematica e play off 5^ posto

Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Conegliano di scena a Firenze, Barbato: “È imperativo per noi onorare l’impegno”

Martedì 25 febbraio alle 20:30, la Prosecco DOC Imoco Conegliano scenderà sul taraflex di Palazzo Wanny per l’ultima trasferta della…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Firenze a caccia dell’impresa contro Conegliano, Chiavegatti: “Abbiamo il dovere di provarci”

Cinque giorni per decidere una stagione. Mancano due partite alla fine della regular season della Serie A1 Tigotà, e Il…

24 Febbraio 2025