Nissan 370Z 50th Anniversary Edition: tributo alle corse

Non poteva che essere New York. Nella Grande Mela, Nissan presentò nel 1970 la sua sportiva vincente, la Datsun 240Z: nei primi anni Settanta, con John Morton al volante, riuscì a conseguire diversi successi nelle corse automobilistiche statunitensi.

Oggi, la Casa di Yokohama presenta la versione speciale della 370Z, la 50th Anniversary Edition, in pratica un omaggio alla storia sportiva Nissan e alle “gesta” della 240Z.

Due, le colorazioni disponibili: bianco abbinato a rosso e argento e nero. La livrea presenta le strisce oblique rosse sulla fiancata, tipiche della Datsun. I riferimenti alla vettura da corsa non finiscono qua, poiché dai fari anteriori parte una linea sottile che giunge fino al cristallo posteriore, terminando con un triangolino ispirato proprio al montate posteriore della 240Z. La scritta del 50° anniversario è ovviamente presente, sul parafango anteriore, sul contachilometri e sul poggiatesta dei sedili.

Sedili riscaldabili e in pelle di camoscio, che fanno parte di un abitacolo fornito di infotainment, quadro comandi e vani contenitori. Personalizzabile il volante rivestito in Alcantara con inserto rosso, derivato anch’esso dall’universo racing.

La Nissan speciale è spinta da un V6 3.7 da 332 CV di potenza e 366 Nm di coppia, con trasmissione manuale a sei rapporti corti e sistema di sincronizzazione SynchroRev Match. In alternativa, si può anche optare per la trasmissione automatica a sette marce con paddle al volante e Adaptive Shift Control.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Basket

Basile dopo l’esordio: “Finalmente italiano in un campo di basket”

Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…

24 Novembre 2024
  • Volley

Giornata contro la violenza sulle donne, iniziativa dell’Emma Villas

Il libero del team biancoblu Federico Bonami prenderà parte all’evento di sensibilizzazione “Ma tu mi ami?” riservato a studenti delle…

24 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024
  • Motori

Gp Las Vegas F1 2024, le pagelle: Verstappen entre nella storia. E’ guerra in casa Ferrari

Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…

24 Novembre 2024
  • Volley

Sarroch si scioglie davanti al muro di Belluno

Un’altra pesante sconfitta per la Sarlux Sarroch tra le mura di casa. Davanti un Belluno deciso a far vedere il…

24 Novembre 2024