New Volkswagen, novità al Salone di Francoforte

La novità della Volkswagen per il Salone di Francoforte non è solo la ID.3, la berlina compatta elettrica, ma la Casa tedesca si presenterà all’appuntamento con una nuova immagine, un nuovo logo all’insegna del motto “New Volkswagen”. Klaus Bischoff, Capo del Design della Volkswagen, ha dichiarato che il design del marchio “riflette un tipo di mobilità che costituisce una parte naturale della vita delle persone”. La scelta di Volkswagen è stata quella di non appoggiarsi ad agenzie esterne per il design, ma di svilupparlo attraverso un team interno formato da Design e Marketing.

Logo Volkswagen, linguaggio visivo molto diverso

Volkswagen ha sviluppato appositamente per questo scopo un “powerhouse concept”, utilizzato per implementare il design con la piena integrazione di tutti i reparti della Casa in appena nove mesi. La nuova immagine del brand sarà più colorata, più forte ma anche orientata digitalmente, dal logo del Marchio al mondo delle immagini. Il linguaggio visivo del marchio sarà diverso da quello previsto fino ai giorni d’oggi. Lo spiega Jochen Sengpiehl, Chief Marketing Officer della Volkswagen: “Come principio generale, l’obiettivo in futuro non sarà quello di mostrare un mondo pubblicitario perfetto. Vogliamo diventare più umani e più vivaci, adottare in misura maggiore la prospettiva del Cliente e raccontare storie autentiche”.

Leggi anche:

Volkswagen: un logo moderno, chiaro, semplice

Il nuovo logo sarà presentato un un nuovo design, piatto e bidimensionale, per dare più modernità, chiarezza e semplicità. Sarà soprattutto riconoscibile sui media digitali e, per la prima volta, avrà un logo audio che sostituirà il precedente claim pubblicitario. Inoltre, la marca Volkswagen avrà una voce femminile. 

Nuovo logo, presentazione a Francoforte

Il nuovo logo Volkswagen farà il suo debutto mondiale al Salone di Francoforte. Il grattacielo di Wolfsburg, sede della Volkswagen, sarà il primo a cambiarlo. Il passaggio, poi, sarà attuato in più fasi utilizzando un approccio ottimizzato in termini di costi e di risparmio delle risorse. Dopo Wolsburg, toccherà alle sedi del brand e ai Concessionari europei. Poi Cina e infine in America, per poi arrivare in tutto il resto del mondo nel 2020. In tutto, saranno coinvolti 171 mercati e nelle oltre 10.000 sedi di Concessionari e Service Partner saranno sostituiti circa 70.000 loghi. Jürgen Stackmann, membro del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen, responsabile per Vendite, Marketing e Post-Vendita, dichiara: “La Volkswagen ha preso e dato seguito a decisioni coraggiose in quasi tutte le aree delle proprie attività. La rivisitazione completa del brand è la conseguenza logica del riorientamento strategico della nostra Marca”. Inoltre aggiunge: “Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato: New Volkswagen appare forte, fresca, positiva e attraente”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025