Nella Capitale nasce il Lotus Club Roma

Lotus arriva in Capitale e si rivolge a tutti i suoi appassionati nella Capitale (e non solo). Un nome storico in Formula 1 e nel mondo delle auto di serie, quello di Lotus; nome storico per eccellenza quello di Roma. Una storia che è pronta a incrociarsi, a partire dal 30 novembre, quando nella Città Eterna verrà inaugurato il Lotus Club Roma.

Leggi anche:

INFORMAZIONI

Appuntamento quindi il prossimo sabato presso il concessionario ufficiale AutoHaus Roma, partner dell’associazione, alle 18.30 per un aperitivo in cui verrà presentato il Club ed esposti gli obiettivi per il 2020, così come gli eventi in programma e le varie opportunità per tutti i soci.

STORIA DEL MARCHIO

Fondata nel 1952 da sir Colin Chapman, Lotus ha saputo distinguersi sia nelle competizioni che sulle strade. Protagonista nel Circus iridato dal 1958 fino al 1994 – senza contare il ritorno del nome nei primi anni Dieci del Duemila -, il Team britannico è riuscito a portare a casa 7 Mondiali Costruttori (1963, ’65, ’68, ’70, ’72, ’73, ’78) e 6 Mondiali Piloti (Jim Clark, Mario Andretti, Emerson Fittipaldi, Jochen Rindt e Graham Hill).

Già nel 1956 entrò in produzione la prima auto di serie, la Eleven. Tra le vetture in produzione ancora oggi, la più “vecchia” è Elise, spider a trazione posteriore realizzata a partire dal 1996, erede della mitica Elan. L’ultimo modello a entrare sul mercato è la hypercar , prima elettrica del Marchio, datata 2019.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

In Giappone l’Osaka Marvelous conquista il titolo della SV.League

L’Osaka Marvelous si è aggiudicato il titolo della SV.League, travolgendo il NEC Red Rockets Kawasaki nelle ultime due partite della stagione. In gara-2, davanti…

5 Maggio 2025
  • Volley

Futura Volley, Gianfranco Milano è il nuovo allenatore: “Obiettivi? Centrare Playoff e finale promozione”

Gianfranco Milano è il nuovo allenatore della Futura Volley Giovani. Il tecnico pugliese, originario di Gioia del Colle, porta in…

5 Maggio 2025
  • Volley

Sei titoli europei consecutivi per l’Italia, Mauro Fabris: “Un dominio internazionale ineguagliato”

Un brindisi infinito che non dà cenni di cedimento. L’A.Carraro Prosecco Doc Conegliano alza nel cielo di Istanbul la sua terza CEV…

5 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, macchina lenta e poco gioco di squadra: cosa succede nel box di Maranello

Miami doveva essere il Gran Premio che mostrava i miglioramenti di Gedda, quando Charles Leclerc aveva conquistato il primo podio…

5 Maggio 2025
  • Volley

Acicastello rinuncia alla Serie A: “Mancano le condizioni economiche per un percorso di vertice”

La Saturnia Acicastello ssd arl comunica che, con il termine della stagione sportiva 2024/25, si conclude il proprio percorso nella Serie A di pallavolo.…

5 Maggio 2025
  • Volley

L’opposto Jannis Hopt confermato a Taranto: “Entusiasta all’idea di restare”

La Gioiella Prisma Taranto prolunga l’avventura di Jannis Hopt, opposto tedesco classe ’96 per 2,05 cm, che continuerà a far…

5 Maggio 2025