Nel 2020 la prima Jaguar XJ elettrica

Nella grande strategia ibrida di Jaguar Land Rover, l’arrivo nel 2020 della prima XJ elettrica rappresenta una tappa fondamentale, un passo in avanti importante. E così, l’ammiraglia di Coventry si prepara a diventare versione BEV nello stabilimento di Castle Bromwich, nell’hinterland di Birmingham.

Ammiraglia a elettroni. Un passo importante per il Marchio, sulla scia dell’esperienza del SUV i-Pace trionfatore ad Auto dell’Anno 2019.

Punta di lancia e prima di una dinastia elettrica, XJ sarà la portabandiera del nuovo corso. Ralf SpethChief Executive Officer di Jaguar Land Rover ha espresso chiaramente la sua visione. “La propulsione elettrica è il futuro della mobilità ed essendo la nostra una lungimirante azienda britannica, ci impegneremo a realizzare la nostra prossima generazione di veicoli a zero emissioni nel Regno Unito. Stiamo rivedendo sia la produzione dei nostri veicoli elettrici che quella dell’Electronic Drive Units, così come l’assemblaggio delle batterie, per creare un centro dedicato all’elettrificazione nelle Midlands.”

Altro passo decisivo sarà quello della nuova architettura MLA. Da agosto inizieranno i lavori per l’installazione di tutte le nuove strutture e tecnologie necessarie al supporto della nuova generazione dellaModular Longitudinal Architecture (MLA) di Jaguar Land Rover. Progettata e ingegnerizzata in casa, MLA consente una produzione flessibile sia di motori diesel e benzina che di modelli interamente elettrici e ibridi. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano parlerà ancora giapponese, benvenuto Tatsunori Otsuka

Si parlerà ancora giapponese all’Allianz Cloud perché il presidente di Allianz Milano e il direttore sportivo Fabio Lini si sono…

20 Maggio 2024
  • Volley

Robbert Andringa biancorosso anche nella prossima stagione

Piacenza 20.05.2024 – Robbert Andringa, trentaquattrenne schiacciatore ricevitore olandese di Assen, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

20 Maggio 2024
  • Volley

I ragazzi della Nova Volley Loreto promossi in Serie C

Al PalaOlimpia di Castelfidardo a fare festa è stata la Nova Volley Loreto che ha ottenuto la promozione di serie…

20 Maggio 2024
  • Volley

Il vice Gironi a Taranto sarà l’opposto Andrea Santangelo

Classe ’94 e con un’altezza di 2 metri, Andrea Santangelo, originario del Molise, arriva a Taranto nel ruolo di opposto…

20 Maggio 2024
  • Volley

King&Queen, ad Alba Adriatica oltre a Zaytsev anche Candellaro, Beretta, Orduna e Alletti

Alba Adriatica sarà per tre giorni il centro delle attenzioni del mondo della pallavolo e del beach volley tricolore grazie…

20 Maggio 2024
  • Volley

Opposto di spessore a rinforzo rossoblù:Santangelo approda a Taranto

Un opposto di spessore a rinforzo dei rossoblù: Andrea Santangelo approda a Taranto Classe ’94 e con un’altezza di 2…

20 Maggio 2024