MotoGp, Rossi: «Ho 40 anni? L'importante è essere competitivi»

ROMA«Anni fa c’erano ancora piloti più vecchi, perché iniziavano a correre tardi. Adesso iniziano che sono dei bambini. Io non ho mai pensato all’età. È sempre stato il mio sogno fare il pilota del Motomondiale e non ho mai pensato di correre fino ai 40». Parole di Valentino Rossi, ospite di ‘Deejay chiama Italia’ su Radio Deejay, proiettandosi alla nuova stagione. Il ‘Dottore’ spegnerà le 40 candeline il 16 febbraio. «È una cosa atipica ma magari in futuro lo faranno anche altri. L’importante è rimanere competitivi. Differenze tra piloti vecchi e giovani? L’esperienza è importante per conoscere le piste e lavorare bene per la gara. Il pilota giovane è più di cuore e coraggioso anche perché se cade recupera prima».

SU MARQUEZ Il pesarese della Yamaha ha poi parlato del grande rivale Marc Marquez: «È uno che rischia moltissimo, è molto coraggioso al punto forse di non avere paura. Cade tanto e che cerca sempre il limite. È bravissimo. Fa queste botte incredibili, si alza e riprende l’altra moto. Se lo guardo? Sì, tutti noi piloti guardiamo cosa fanno gli altri, anche quello che mangiano, bevono, gli allenamenti, siamo molto curiosi. Se ho rubato dei segreti a ad altri piloti? Sì, qualcosa sull’allenamento, gli sport fuori dalla pista».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Bellucci al 2° turno

Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…

25 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Draper e Fonseca al 2° turno

Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…

25 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Mati e Tizi-Oualou protagonisti con Italia e Francia

Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…

25 Agosto 2025
  • Volley

Let’s go! Savigliano ha iniziato la preparazione

Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…

25 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio alla caviglia per Boskovic. Il Mondiale femminile rischia di perdere una stella?

La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…

25 Agosto 2025
  • Volley

Gailli è partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti”   Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…

25 Agosto 2025