MotoGp, Rossi: «Ho 40 anni? L'importante è essere competitivi»

ROMA«Anni fa c’erano ancora piloti più vecchi, perché iniziavano a correre tardi. Adesso iniziano che sono dei bambini. Io non ho mai pensato all’età. È sempre stato il mio sogno fare il pilota del Motomondiale e non ho mai pensato di correre fino ai 40». Parole di Valentino Rossi, ospite di ‘Deejay chiama Italia’ su Radio Deejay, proiettandosi alla nuova stagione. Il ‘Dottore’ spegnerà le 40 candeline il 16 febbraio. «È una cosa atipica ma magari in futuro lo faranno anche altri. L’importante è rimanere competitivi. Differenze tra piloti vecchi e giovani? L’esperienza è importante per conoscere le piste e lavorare bene per la gara. Il pilota giovane è più di cuore e coraggioso anche perché se cade recupera prima».

SU MARQUEZ Il pesarese della Yamaha ha poi parlato del grande rivale Marc Marquez: «È uno che rischia moltissimo, è molto coraggioso al punto forse di non avere paura. Cade tanto e che cerca sempre il limite. È bravissimo. Fa queste botte incredibili, si alza e riprende l’altra moto. Se lo guardo? Sì, tutti noi piloti guardiamo cosa fanno gli altri, anche quello che mangiano, bevono, gli allenamenti, siamo molto curiosi. Se ho rubato dei segreti a ad altri piloti? Sì, qualcosa sull’allenamento, gli sport fuori dalla pista».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024
  • Volley

Bendandi dispiaciuto per la “sconfitta netta, che brucia”; Gardini contenta a metà

Il Bisonte Firenze si lascia sfuggire una partita che nel primo set e mezzo sembrava abbastanza in controllo, e va…

25 Novembre 2024