ROMA – «Anni fa c’erano ancora piloti più vecchi, perché iniziavano a correre tardi. Adesso iniziano che sono dei bambini. Io non ho mai pensato all’età. È sempre stato il mio sogno fare il pilota del Motomondiale e non ho mai pensato di correre fino ai 40». Parole di Valentino Rossi, ospite di ‘Deejay chiama Italia’ su Radio Deejay, proiettandosi alla nuova stagione. Il ‘Dottore’ spegnerà le 40 candeline il 16 febbraio. «È una cosa atipica ma magari in futuro lo faranno anche altri. L’importante è rimanere competitivi. Differenze tra piloti vecchi e giovani? L’esperienza è importante per conoscere le piste e lavorare bene per la gara. Il pilota giovane è più di cuore e coraggioso anche perché se cade recupera prima».
SU MARQUEZ Il pesarese della Yamaha ha poi parlato del grande rivale Marc Marquez: «È uno che rischia moltissimo, è molto coraggioso al punto forse di non avere paura. Cade tanto e che cerca sempre il limite. È bravissimo. Fa queste botte incredibili, si alza e riprende l’altra moto. Se lo guardo? Sì, tutti noi piloti guardiamo cosa fanno gli altri, anche quello che mangiano, bevono, gli allenamenti, siamo molto curiosi. Se ho rubato dei segreti a ad altri piloti? Sì, qualcosa sull’allenamento, gli sport fuori dalla pista».
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…