MotoGp Honda, Nakagami: «Punto alla Top 5»

ROMA – E’ difficile essere l’unico pilota in sella a una Honda vecchia di un anno: parola di Takaaki Nakagami che quest’anno sarà l’unico a non utilizzare la versione 2019 della moto. Il giapponese ha descritto il nuovo telaio come «un grande miglioramento» rispetto alla moto 2017 che ha utilizzato nel suo esordio in MotoGp quest’anno. Nonostante ritenga che il divario di prestazioni tra la versione 2019 e quella del 2018 sia inferiore rispetto a quello relativo al biennio precedente, ammette che la situazione non è ideale. «So che i ragazzi della Repsol (Marc Marquez e Jorge Lorenzo) stanno ancora lavorando sulla moto del 2019, penso che non sia pronta al 100%. Ecco perché hanno un sacco di moto e stanno facendo molti test. Ma sicuramente il prossimo anno per me sarà più difficile, perché tutti gli altri piloti useranno la Honda 2019 e solo io avrò quella del 2018. In ogni caso, forse il gap è più ridotto».

OBIETTIVI – Nakagami ha detto che il suo obiettivo è confermarsi nella Top 10 con regolarità e provare ad entrare in Top 5. «Sono davvero curioso di correre su alcuni circuiti, specialmente qui a Jerez, forse avremo la possibilità di finire tra i primi cinque o i primi sei, vedremo», ha concluso.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Avimecc Modica: buone indicazioni dall’allenamento con la Domotek

Secondo allenamento congiunto prima dell’inizio della stagione per l’Avimecc Modica, che ieri, al “PalaCalafiore” di Reggio Calabria è stata ospite…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Errani/Paolini-Kato/Stollar, la finale live del doppio al Wta Pechino

Sinner-Griekspoor domenica LIVE su Sky Sport atp shanghai Archiviato l'esordio con Altmaier, Jannik Sinner tornerà in campo domenica (2° match…

5 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp Indonesia diretta: segui a gara di Bezzecchi e Bagnaia LIVE

Con Marc Marquez già campione del mondo 2025 aritmeticamente, si corre a Mandalika il Gran Premio di Indonesia della MotoGp,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

La Domotek esplora il suo potenziale:bel test con Modica

Fase di preparazione positiva per gli amaranto, che concludono l’amichevole con un 3-1. Saitta dirige una squadra compatta, mentre il…

5 Ottobre 2025
  • Basket

Basket, Fioretti e il gioco del fato: “Milano è emozione”

Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025