MotoGp Honda, Nakagami: «Punto alla Top 5»

ROMA – E’ difficile essere l’unico pilota in sella a una Honda vecchia di un anno: parola di Takaaki Nakagami che quest’anno sarà l’unico a non utilizzare la versione 2019 della moto. Il giapponese ha descritto il nuovo telaio come «un grande miglioramento» rispetto alla moto 2017 che ha utilizzato nel suo esordio in MotoGp quest’anno. Nonostante ritenga che il divario di prestazioni tra la versione 2019 e quella del 2018 sia inferiore rispetto a quello relativo al biennio precedente, ammette che la situazione non è ideale. «So che i ragazzi della Repsol (Marc Marquez e Jorge Lorenzo) stanno ancora lavorando sulla moto del 2019, penso che non sia pronta al 100%. Ecco perché hanno un sacco di moto e stanno facendo molti test. Ma sicuramente il prossimo anno per me sarà più difficile, perché tutti gli altri piloti useranno la Honda 2019 e solo io avrò quella del 2018. In ogni caso, forse il gap è più ridotto».

OBIETTIVI – Nakagami ha detto che il suo obiettivo è confermarsi nella Top 10 con regolarità e provare ad entrare in Top 5. «Sono davvero curioso di correre su alcuni circuiti, specialmente qui a Jerez, forse avremo la possibilità di finire tra i primi cinque o i primi sei, vedremo», ha concluso.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Ancora rimpianti per la Sarlux Sarroch

Un’altra occasione sprecata dai Gialloblu di coach Denora, che non riescono mai a concretizzare a proprio vantaggio le situazioni favorevoli.…

17 Novembre 2025
  • Volley

Carniel: «Due punti pesanti, decisiva la nostra voglia di vincere»

Il Belluno Volley archivia il big match del PalaBigi con due punti che profumano d’alta quota. E, soprattutto, con la…

17 Novembre 2025
  • Volley

Trento-Monza: 3-0. Faure: “Iniziato con il piglio giusto”. Larizza: “Abbiamo avuto un bell’atteggiamento”

L’Itas Trentino conferma la propria imbattibilità interna, che dura dal 27 ottobre 2024, superando la Vero Volley Monza alla BTS…

17 Novembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, la festa con il team dopo la vittoria delle ATP Finals. Foto

Coppa Davis, i convocati squadra per squadra coppa davis Alcaraz, Zverev e Berrettini: sono solo alcuni dei 'big' attesi per…

17 Novembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro firma l’impresa: Virtus Aversa piegata 3-2

MARSICOVETERE (Potenza) – È una di quelle serate che resteranno impresse nella mente per molto tempo, quelle in cui il…

17 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis Finals, calendario e partecipanti: tutto quello che c’è da sapere

Introduzione Da Torino a Bologna. Archiviate le Atp Finals, inizia la settimana dedicata alla Final 8 di Coppa Davis, in…

17 Novembre 2025