ROMA – Ha vinto sette titoli nel Motomondiale, ma come tutti i grandi campioni (vedi Valentino Rossi con il rally) anche Marc Marquez ama variare. Il pilota della Honda ha un sogno nel cassetto, poter un giorno correre la mitica Dakar. Ha sempre avuto questo desiderio e l’anno scorso ha fatto un primo, piccolo passo di avvicinamento, cominciando a farne il commentatore. «Tra tutte le competizioni di sport a motore la Dakar è quella che mi appassiona di più – ha spiegato Marquez sul suo blog – ora come ora so per certo che resterò ancora molto tempo in MotoGp, ma continuo a sognare di poter partecipare un giorno».
SOLO IN MOTO Marquez sa bene che la Dakar è una corsa massacrante e che per correrla bisogna dedicarle un’attenzione quasi esclusiva: «Andare alla Dakae non è come correre un Gp la domenica. Dietro c’è una grande preparazione, fisica e tecnica. Per poterla fare bisogna pianificare tutto per bene – ha scritto ancora – Ovviamente se prendessi questa decisione, correrei solamente in moto. In auto la farei solo con mio fratello come co-pilota!».
Il big match del terzo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2025/26 è della Cucine Lube Civitanova, vittoriosa questa…
Vero Volley Monza – Ma Acqua S. Bernardo Cuneo 3-1 (22-25; 25-20; 25-22; 27-25) Vero Volley Monza: Velichkov 10, Frascio, Atanasov…
Perugia, 29 ottobre 2025 Nel secondo match consecutivo tra le mura amiche dell’impianto di Perugia la Sir Susa Scai archivia…
SuperLega Credem BancaIl 3° turno si apre con la vittoria per 3-1 di Civitanova su Trento. Perugia e Monza superano…
3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – Sonepar Padova 3-0…
Piacenza, 29 ottobre 2025 – Il derby della Via Emilia numero 22 va alla Valsa Group Modena che in quasi…