ROMA – Ha vinto sette titoli nel Motomondiale, ma come tutti i grandi campioni (vedi Valentino Rossi con il rally) anche Marc Marquez ama variare. Il pilota della Honda ha un sogno nel cassetto, poter un giorno correre la mitica Dakar. Ha sempre avuto questo desiderio e l’anno scorso ha fatto un primo, piccolo passo di avvicinamento, cominciando a farne il commentatore. «Tra tutte le competizioni di sport a motore la Dakar è quella che mi appassiona di più – ha spiegato Marquez sul suo blog – ora come ora so per certo che resterò ancora molto tempo in MotoGp, ma continuo a sognare di poter partecipare un giorno».
SOLO IN MOTO Marquez sa bene che la Dakar è una corsa massacrante e che per correrla bisogna dedicarle un’attenzione quasi esclusiva: «Andare alla Dakae non è come correre un Gp la domenica. Dietro c’è una grande preparazione, fisica e tecnica. Per poterla fare bisogna pianificare tutto per bene – ha scritto ancora – Ovviamente se prendessi questa decisione, correrei solamente in moto. In auto la farei solo con mio fratello come co-pilota!».
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…
SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…
Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…
Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…
O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…
Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…