ROMA – Danilo Petrucci, chiamato a sostituire Lorenzo alla Ducati, dovrà dimostrare di essere in grado di vincere da subito in sella alla Rossa per essere confermato nel 2020. Altrimenti la scuderia di Borgo Panigale ha già pronti due candidati tra cui scegliere come prossimo compagno di Andrea Dovizioso: si tratta dei due piloti della scuderia satellite Pramac, Francesco Bagnaia e Jack Miller. È quanto ha spiegato ad Autosport il Direttore Sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti. «Valuteremo i risultati di Danilo, Pecco e Jack e in base a quelli decideremo chi sarà il pilota ufficiale nel 2020 – ha detto – Danilo dovrà sostenere una pressione maggiore e il suo obiettivo sarà vincere e stare sempre almeno in top five. Non avrà bisogno di battere Dovizioso, ma semplicemente di avere confidenza. Se riuscirà a fare meglio di Dovi sarebbe comunque magnifico».
VAI BAGNAIA Poi Ciabatti parla dell’ingaggio di Bagnaia alla Pramac, chiuso all’inizio della stagione 2018, quindi prima che il pilota piemontese conquistasse il titolo della Moto2: «Lo abbiamo chiamato a gennaio ed è stata una scommessa sul futuro, che si è poi rivelata vincente. L’anno prossimo guiderà una Desmosedici del 2018, una moto estremamente competitiva – ha proseguito Ciabatti – debuttare in MotoGp non è mai facile, ma credo che Bagnaia imparerà in fretta, soprattutto avendo Jack Miller come compagno di squadra».
Lo scorso 21 novembre durante il riscaldamento del match di Euroleague Olimpia - Maccabi Tel Aviv, i giocatori dell’Olimpia Milano hanno…
Tabellino:SmartSytem Fano – OmiFer Palmi: 3 – 0 (25/21 25/23 25/21)Fano: Coscione 1, Rizzi (L2) ne, Merlo 8, Roberti 15,…
La Gaia Energy Napoli era chiamata a superarsi, in questa domenica per far punti sul difficile campo pugliese della BCC…
Jannik 'Mundial': storia del Signore della Davis TENNIS Dopo i due Slam agli Australian Open e New York, l'investitura a…
Certo di restare in vetta al ranking almeno fino alla fine degli Australian Open, Sinner dovrà difendere più di 11.000…
Archiviata un'annata indimenticabile, Sinner ha già programmato la prima parte della stagione 2025. Come quest'anno, il n. 1 al mondo…