ROMA – Danilo Petrucci, chiamato a sostituire Lorenzo alla Ducati, dovrà dimostrare di essere in grado di vincere da subito in sella alla Rossa per essere confermato nel 2020. Altrimenti la scuderia di Borgo Panigale ha già pronti due candidati tra cui scegliere come prossimo compagno di Andrea Dovizioso: si tratta dei due piloti della scuderia satellite Pramac, Francesco Bagnaia e Jack Miller. È quanto ha spiegato ad Autosport il Direttore Sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti. «Valuteremo i risultati di Danilo, Pecco e Jack e in base a quelli decideremo chi sarà il pilota ufficiale nel 2020 – ha detto – Danilo dovrà sostenere una pressione maggiore e il suo obiettivo sarà vincere e stare sempre almeno in top five. Non avrà bisogno di battere Dovizioso, ma semplicemente di avere confidenza. Se riuscirà a fare meglio di Dovi sarebbe comunque magnifico».
VAI BAGNAIA Poi Ciabatti parla dell’ingaggio di Bagnaia alla Pramac, chiuso all’inizio della stagione 2018, quindi prima che il pilota piemontese conquistasse il titolo della Moto2: «Lo abbiamo chiamato a gennaio ed è stata una scommessa sul futuro, che si è poi rivelata vincente. L’anno prossimo guiderà una Desmosedici del 2018, una moto estremamente competitiva – ha proseguito Ciabatti – debuttare in MotoGp non è mai facile, ma credo che Bagnaia imparerà in fretta, soprattutto avendo Jack Miller come compagno di squadra».
Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…
Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…
Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…
Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…
A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…