ROMA – Danilo Petrucci dovrà vincere la sua prima gara in MotoGp per essere confermato alla Ducati nel 2020. Altrimenti la scuderia di Borgo Panigale ha già pronti due candidati tra cui scegliere come prossimo compagno di Andrea Dovizioso: si tratta dei due piloti della scuderia satellite Pramac, Francesco Bagnaia e Jack Miller. È quanto ha spiegato ad Autosport il Direttore Sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti. «Valuteremo i risultati di Danilo, Pecco e Jack e in base a quelli decideremo chi sarà il pilota ufficiale nel 2020 – ha detto – Danilo dovrà sostenere una pressione maggiore e il suo obiettivo sarà vincere e stare sempre almeno in top five. Non avrà bisogno di battere Dovizioso, ma semplicemente di avere confidenza. Se riuscirà a fare meglio di Dovi sarebbe comunque magnifico».
VAI BAGNAIA Poi Ciabatti parla dell’ingaggio di Bagnaia alla Pramac, chiuso all’inizio della stagione 2018, quindi prima che il pilota piemontese conquistasse il titolo della Moto2: «Lo abbiamo chiamato a gennaio ed è stata una scommessa sul futuro, che si è poi rivelata vincente. L’anno prossimo guiderà una Desmosedici del 2018, una moto estremamente competitiva – ha proseguito Ciabatti – debuttare in MotoGp non è mai facile, ma credo che Bagnaia imparerà in fretta, soprattutto avendo Jack Miller come compagno di squadra».
Toto Wolff ha pronto un super contratto per portare Max Verstappen in Mercedes. La decisione finale è nelle mani del…
Tre domande a Lewis Hamilton, prima del Gran Premio di Gran Bretagna, la gara di casa del pilota inglese della…
Mattia Bellucci incanta a Wimbledon. Per la prima volta in carriera il mancino di Busto Arsizio è al 3° turno…
Paolini esce di scena al 2° turno dei Championships, battuta in rimonta dalla russa Rakhimova in 2 ore e 19…
La Consoli Sferc Centrale Brescia conferma la coppia di posto quattro che nel campionato scorso è stata un punto di…
Arriva dal Cile il nuovo schiacciatore della Romeo Sorrento. Vicente Parraguirre, schiacciatore 194 cm, classe 1994, nazionale cileno. Nello scorso…