MotoGp Aprilia, Rivola: «Dobbiamo ritrovare il passo di un tempo»

ROMA – Massimo Rivola ha accettato una grande sfida dopo aver speso 21 anni della sua vita in F1: è passato dalla Ferrari DriverAcademy in MotoGp, dove è diventato il nuovo amministratore delegato e direttore sportivo dell’Aprilia. «Sono arrivato una settimana fa e tutto mi sembra ancora nuovo e da scoprire, devo incontrare qui in scuderia e nel paddock – ha spiegato in un’intervista al sito della MotoGp – ma posso contare sulle mie precedenti esperienze, sia in Ferrari, sia in Toro Rosso e Minardi». Poi Rivola spiega perché abbia deciso di fare il grande salto: «Le sfide fanno parte del mio carattere e poi sono di Faenza, che è in Romagna, il paradiso delle moto, dove sono nati molti grandi campioni come Capirossi, Reggiani e Dovizioso…».

CRESCERE INSIEME Successivamente, Rivola parla degli obiettivi per la prossima stagione e del suo ruolo: «L’Aprilia è un team che ha vinto tutto, ma ora non ha più quel passo. Abbiamo però le persone giuste per ritrovarlo. Dobbiamo crescere, far crescere la moto. Il mio compito sarà prendere in carico tutto quello che non riguarda l’aspetto tecnico e liberare così Romano Albesiano, che potrà dedicarsi totalmente allo sviluppo della moto». Infine, del nuovo pilota Andrea Iannone , Rivola dice che «è un grande talento e le sue esperienze in Ducati e Suzuki lo hanno reso più completo e maturo».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Perugia-Zawiercie, Champions volley maschile: dove vedere la finale in tv e streaming

Perugia ha l'occasione di vincere la prima Champions League di volley maschile della sua storia. Il gruppo guidato da Angelo…

18 Maggio 2025
  • Volley

Luca Butti confermato come Capitano della Campi Reali Cantù

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

18 Maggio 2025
  • Basket

Milano sbanca subito Trento: a caro prezzo

Milano si prende gara-1 sul parquet di Trento e fa subito saltare il fattore campo, strappando un successo prezioso per…

18 Maggio 2025
  • Volley

La Del Monte® Supercoppa va a Cuneo

Brescia non trova il bis in Supercoppa: oppone poca resistenza alla corazzata Cuneo e cede il trofeo in tre set.…

18 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa A2: Cuneo vince contro Brescia. Pinali MVP

Del Monte® Supercoppa Serie A2Cuneo trionfa davanti al pubblico di casa: Brescia superata in tre set, è il primo successo…

17 Maggio 2025
  • Volley

Cuneo batte 3-0 Brescia e alza la Del Monte® Supercoppa A2

Cuneo batte 3-0 Brescia e alza la Del Monte® Supercoppa A2 La MA Acqua S.Bernardo Cuneo chiude questa stagione immensa…

17 Maggio 2025