MotoGp Aprilia, Rivola: «Dobbiamo ritrovare il passo di un tempo»

ROMA – Massimo Rivola ha accettato una grande sfida dopo aver speso 21 anni della sua vita in F1: è passato dalla Ferrari DriverAcademy in MotoGp, dove è diventato il nuovo amministratore delegato e direttore sportivo dell’Aprilia. «Sono arrivato una settimana fa e tutto mi sembra ancora nuovo e da scoprire, devo incontrare qui in scuderia e nel paddock – ha spiegato in un’intervista al sito della MotoGp – ma posso contare sulle mie precedenti esperienze, sia in Ferrari, sia in Toro Rosso e Minardi». Poi Rivola spiega perché abbia deciso di fare il grande salto: «Le sfide fanno parte del mio carattere e poi sono di Faenza, che è in Romagna, il paradiso delle moto, dove sono nati molti grandi campioni come Capirossi, Reggiani e Dovizioso…».

CRESCERE INSIEME Successivamente, Rivola parla degli obiettivi per la prossima stagione e del suo ruolo: «L’Aprilia è un team che ha vinto tutto, ma ora non ha più quel passo. Abbiamo però le persone giuste per ritrovarlo. Dobbiamo crescere, far crescere la moto. Il mio compito sarà prendere in carico tutto quello che non riguarda l’aspetto tecnico e liberare così Romano Albesiano, che potrà dedicarsi totalmente allo sviluppo della moto». Infine, del nuovo pilota Andrea Iannone , Rivola dice che «è un grande talento e le sue esperienze in Ducati e Suzuki lo hanno reso più completo e maturo».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, primo allenamento congiunto al PalaPanini con Mantova

Modena Volley-Mantova 4-0 (25-21, 25-19, 25-23, 25-19) Modena Volley: Tizi-Oualou 4, Buchegger 13, Davyskiba 16, Massari 11, Tauletta 8, Mati…

13 Settembre 2025