ROMA – Dopo 21 anni trascorsi in Formula 1, Massimo Rivola ha accettato una grande sfida: passare dalla Ferrari Drivers Academy in MotoGp, dove è diventato il nuovo amministratore delegato e direttore sportivo dell’Aprilia. «Sono arrivato una settimana fa e tutto mi sembra ancora nuovo e da scoprire, devo incontrare qui in scuderia e nel paddock – ha spiegato in un’intervista al sito della MotoGp – ma posso contare sulle mie precedenti esperienze, sia in Ferrari, sia in Toro Rosso e Minardi». Poi Rivola spiega perché abbia deciso di fare il grande salto: «Le sfide fanno parte del mio carattere e poi sono di Faenza, che è in Romagna, il paradiso delle moto, dove sono nati molti grandi campioni come Capirossi, Reggiani e Dovizioso…».
CRESCERE INSIEME Successivamente, Rivola parla degli obiettivi per la prossima stagione e del suo ruolo: «L’Aprilia è un team che ha vinto tutto, ma ora non ha più quel passo. Abbiamo però le persone giuste per ritrovarlo. Dobbiamo crescere, far crescere la moto. Il mio compito sarà prendere in carico tutto quello che non riguarda l’aspetto tecnico e liberare così Romano Albesiano, che potrà dedicarsi totalmente allo sviluppo della moto». Infine, del nuovo pilota Andrea Iannone , Rivola dice che «è un grande talento e le sue esperienze in Ducati e Suzuki lo hanno reso più completo e maturo».
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Itas Trentino-Mint Vero Volley Monza – Non…
ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 0 AVIMECC VOLLEY MODICA 3 (22/25, 19/25, 22/25) CAMPOBASSO: Margutti 10, Fabi 9, Giani 2, Urbanowicz…