Moto d'epoca nelle Langhe, conto alla rovescia: manca un mese

TORINO – Le ferie d’agosto sono alle porte, ma c’è chi lavorerà anche nelle settimane a venire. E’ il caso degli organizzatori dell’8 delle Langhe-Trofeo Dario Sebaste, che prenderà il via giovedì 29 agosto e terminerà domenica 1° settembre. Siamo a circa un mese. Anche per il 2019 sono confermate quattro tappe, una per ogni giorno, ognuna della lunghezza di circa 200 chilometri, con partenza e arrivo sempre a Cherasco. L’8 delle Langhe propone, per il quarto anno di fila, come una manifestazione di regolarità in una delle zone più belle del mondo: il territorio Unesco di Langhe e Roero, in Piemonte. Dal centro di Cherasco, in provincia di Cuneo, partiranno sessanta motociclette di altissimo valore storico guidate da piloti selezionati e provenienti da tutta Europa determinati a vincere un Trofeo in cui la precisione è determinante.

CONTROLLI ORARI – Sono previsti controlli orari e prove speciali, con una media imposta di 30 km orari. Tutte le motociclette ammesse alla manifestazione sono costruite prima del 1980. Quest’anno, visto il grandissimo successo e le moltissime richieste pervenute, la finestra delle iscrizioni per candidare le moto all’edizione 2019 è stata addirittura chiusa dopo soli 10 giorni, raggiungendo la quota 60 partecipanti in sole 20 ore. Le moto che parteciperanno saranno suddivise in tre categorie: Sidecar, Moto fino a 350 cc, Moto oltre i 350 cc. Vi parteciperanno 60 piloti su altrettante motociclette provenienti da tutta Europa. Sono 6 nazionalità rappresentate dai concorrenti e 23 i marchi di moto. Che dire? Scaldate i motori, anche solo (se non vi siete iscritti) per assistere a una manifestazione da non perdere.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025