È morto Ferdinand Piëch , l'uomo che ha costruito il gigante Volkswagen

L’ex Presidente del Consiglio di Sorveglianza e del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen, Ferdinand Piëch , è morto all’età di 82 anni. Lo riporta il quotidiano tedesco Bild. Piëch  è crollato all’improvviso in un ristorante in Baviera dove era a cena con la moglie Ursula. Trasportato immediatamente nell’ospedale più vicino, è morto nella notte tra domenica e lunedi. In una dichiarazione alla Bild, la consorte ha spiegato che si è trattato di una morte “improvvisa e inaspettata”.

Negli anni, Piëch  fu capace di trasformare Volkswagen, riportandola alla redditività negli anni ’90 quando era amministratore delegato, ampliando il suo portafoglio di marchi con Porsche, Lamborghini, Ducati, Bentley e Bugatti, fino ad un massimo di 12 brand, fino a creare il Gruppo automobilistico più importante al mondo che compete ormai da anni con Toyota per il primato annuale di vendite.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 1^ tappa in diretta LIVE

Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…

23 Agosto 2025
  • Volley

La carica di Noa Duflos-Rossi nei suoi primi giorni in maglia Lube

Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria, Marc Marquez in pole davanti a Bezzecchi. Delude Bagnaia

Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…

23 Agosto 2025
  • Volley

Volley Tricolore: sport, tradizione e spettacolo in Appennino

COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Volge quasi al termine il raduno estivo di Volley Tricolore, che venerdì 22 agosto ha…

23 Agosto 2025
  • Volley

Gabriele Nelli: “Sto avendo ottime sensazioni dai primi allenamenti”

Parla l’opposto dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena La voglia di fare bene e di schiacciare palloni sul taraflex sono sempre…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025