Mopar, al SEMA due Concept da esploratori

Il SEMA accoglie Mopar che presenta due novità concept dedicate all’off-road. RAM 1500 OTG Concept è la proposta rivolta agli “esploratori”, con quell’OTG – Off The Grid, che anticipa quale sarà il terreno prediletto: lontano dai servizi, perché i servizi – quasi tutti – sono ospitati nel cassone.

Il motore diesel V6 3 litri ha il compito di muovere il pick-up e il corredo di accessori installati nel cassone con portellone dall’apertura a battente e frazionata 60:40; c’è spazio per un gruppo di cottura con fornello a gas, frigo-box a scomparsa, lavello con impianto idrico. Ed è l’abc per la sopravvivenza, al quale si aggiunge la tenda al tetto con scaletta esterna, il pannello fotovoltaico e la struttura-gazebo apribile e con illuminazione dedicata per l’area campeggio.

L’illuminazione a giorno è assicurata dalla fanaleria supplementare a led, presente sia all’anteriore che al posteriore, esterni personalizzati dal verricello, il portaoggetti installato al di sopra della cabina, lo snorkel.

Per arrivare nelle lande più sperdute e impervie, per vivere davvero scollegati, off-the-grid, il concept RAM 1500 è attrezzato di ruote anti-stallonamento, gomme GoodYear da 35 pollici, assetto rialzato di 5 centimetri, calandra maggiorata e protezioni disseminate lungo la scocca, con un paraurti posteriore modificato e in grado di incrementare l’angolo d’uscita dal diverso posizionamento del terminale di scarico.

DODGE D200 RESTAURATO

Il secondo concept realizzato con accessori Mopar e presente al SEMA è un restauro in stile low-rider del Dodge D200 del 1968. Un pick up con tre livelli di assetto, grazie alle sospensioni pneumatiche: ribassato, altezza guidatore e rialzato fino a 15,2 centimetri, operazione per la quale si è resa necessaria l’installazione del cassone del RAM 1500 al posto dell’originale.

Le carreggiate sono state ampliate di 12,7 centimetri per lato, i cerchi da 22 pollici richiamano lo stile dei cerchi in acciaio anni Sessanta e, l’assale anteriore, risulta avanzato di 7,6 centimetri.

Il Lowliner Mopar Concept è realizzato all’insegna della pulizia estetica, sull’altare della quale sono stati eliminati il tappo del carburante, le maniglie e l’antenna: superfici assolutamente regolari e lisce. Un minimal d’annata a bordo, dove i rivestimenti in pelle della panca sono ripresi sul padiglione e i pannelli porta. Il volante è originale, del Dodge D200 1968.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Calendario serie A3: l’Avimecc Modica riparte da Campobasso

Sarà la EnergyTime Campobasso il primo avversario dell’Avimecc Modica nel prossimo campionato di serie A3 che è stato stilato nelle…

19 Luglio 2025
  • Basket

Da Polonara a DiVincenzo, cuore e tanta NBA nell’Italbasket che punta gli Europei

Cuore, grinta, ma anche tanta NBA. Sono gli ingredienti dell’Italbasket che si avvicina a grandi falcate agli Europei. Gli azzurri…

19 Luglio 2025
  • Volley

Il centrale Armando De Vito confermato al Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Nel nuovo mosaico che il Plus Volleyball Sabaudia sta componendo per affrontare la prossima stagione di Serie A3,…

19 Luglio 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, patron Pulitano scruta la stagione

Da patron segue non solo con il cuore, ma anche con tanta sagacia manageriale il percorso del suo team. Marco…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Grande Fratello alla A3: il ritorno in campo di Javier Martinez a Terni

C’è anche lo schiacciatore Javier Martinez tra gli atleti ufficializzati dalla Terni Volley Academy, nuova realtà di Serie A3 maschile,…

19 Luglio 2025
  • Volley

Coach Denora Caporusso alla prima nel Girone Bianco

Quasi tutto pronto per l’inizio della prossima stagione Gialloblu, la terza nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Dopo l’ufficializzazione…

19 Luglio 2025