Monopattino elettrico su tutte le vetture Hyundai

Tra poco tutti gli automobilisti Hyundai potranno scendere dall’auto e continuare su due ruote. La Casa ha annunciato l’integrazione di un monopattino elettrico abbracciando la filosofia green che fa sempre più parte della quotidianità, soprattutto nei grandi centri. Venti chilometri di autonomia, per arrivare ovunque anche quando non ci arriva l’auto.

VELOCITà MASSIMA DI 20 ALL’ORA

Il monopattino è 100% elettrico e potrebbe essere presente su tutti i veicoli del gruppo Hyundai. L’autonomia di 20 km è garantita da una batteria al litio da 10.5 Ah, per una velocità massima di 20 chilometri orari. Il progetto è stato presentato due anni fa, al Consumer Electronic Show 2017. L’intenzione è di integrarlo all’interno di tutti i modelli Hyundai e Kia, data la praticità del monopattino e la sua possibilità di ricaricarsi direttamente all’interno del veicolo.

TEAM ROBOTICA SODDISFATTO

La trazione del monopattino è posteriore, per una migliore stabilità durante gli spostamenti. La ruota anteriore è dotata di sospensioni e permette una guida più sicura e fluida, anche su superfici irregolari. “Vogliamo rendere la vita dei nostri clienti il più semplice e piacevole possibile. Il nostro scooter elettrico rende divertente anche l’ultimo tratto di ciascun viaggio, contribuendo nel contempo a ridurre il traffico e le emissioni nei centri urbani”, dichiara soddisfatto Dong Jin Hyun, capo del team robotica di Hyundai Motor Group.

LEGGERO E DIGITALE

Il monopattino elettrico pesa 7,7 kg, è dotato di un display digitale che mostra il livello della batteria e la velocità, fari a LED curvi e due fanali posteriori per una guida pratica e sicura anche di notte. Hyundai intende migliorare, nel prossimo futuro, il monopattino attraverso l’implementazione di un sistema di frenata rigenerativa, che aumenti l’autonomia del 7%.   


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

L’Italia è arrivata in Thailandia: giovedì 22 l’esordio ai Mondiali contro la Slovacchia

L’Italia è sbarcata in Thailandia: le azzurre sono atterrate a Phuket, sede della Pool B della prima fase dei Campionati…

20 Agosto 2025
  • Volley

Civitanova si prepara al raduno: “Una nuova stagione è ai blocchi di partenza”

Il direttore generale della Lube Civitanova, Beppe Cormio, annuncia l’avvio della stagione dei vice-campioni d’Italia, con il raduno in programma giovedì 21 agosto, all’Eurosuole…

20 Agosto 2025
  • Volley

Il Bisonte Firenze inizia la stagione con un ‘in bocca al lupo’ del Comune

La preparazione de Il Bisonte è cominciata nel segno del legame indissolubile del club con la città di Firenze: al…

20 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari esclusivo prima degli Europei: “Il richiamo azzurro è forte. E Pozzecco…”

Gliela leggi negli occhi la voglia di regalarsi, e regalare, un’estate differente all’Italbasket e a chi la ama. Danilo Gallinari,…

20 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Luigi Torosantucci

La Sviluppo Sud Catania annuncia un altro ingaggio: quello di Luigi Torosantucci, nuovo rinforzo rossazzurro in vista della stagione 2025/26…

20 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open, Sinner e le teste di serie al sorteggio del tabellone

Tutto pronto per l'inizio dello Us Open. A guidare il seeding c'è Jannik Sinner che in quel di Flushing Meadows dovrà…

20 Agosto 2025