Modena ospita il Motor Valley Fest dal 16 al 19 maggio

Il Motor Show cambia nome e città, ma la passione per le quattro ruote rimane la stessa. Da Bologna si passa a Modena, che dal 16 al 19 maggio ospiterà il Motor Valley Fest: un’autentica ‘motor experience’ che si divide tra adrenalina, esposizione e innovazione. L’evento ospita le più importanti realtà del settore: dalle Ferrari alle Lamborghini, dalle Maserati alle Pagani, ma anche molte altre meraviglie a quattro ruote cattureranno l’attenzione degli appassionati, che potranno conoscere molte novità sul mondo dell’automotive e ammirare le meravigliose auto d’epoca che hanno scritto la storia della 1000 Miglia.

La presenza dell’autodromo e la vicinanza da Bologna hanno determinato molto nella scelta di Modena come sede per l’edizione 2019 del Motor Valley Fest. Il circuito di 11 curve, costituito da due chilometri di saliscendi e con molte possibili varianti lo rendono adatto a tutte le discipline dell’evento, che si svilupperà anche nei musei in città, nella Fiera e nelle fabbriche, che diventano parte integrante della kermesse. 

Gli appassionati potranno provare l’ebrezza di mettersi alla guida dei più incredibili bolidi in circolazione o ammirare le meravigliose auto della 1000 Miglia. Inoltre, tramite convegni e tavole rotonde, il visitatore potrà conoscere le nuove tecnologie della mobilità del futuro. 

All’Autodromo Marzaglia di Modena sarà protagonista l’adrenalina, la passione e la velocità su quattro ruote che animeranno la festa. Alla Fiera verrà messo in luce tutto ciò che riguarda il mondo dell’automotive: dalla ricerca allo sviluppo. L’Expo, infine, valorizzerà le eccellenze del territorio attraverso attività espositive che vedranno protagonisti i musei, le collezioni e i costruttori. 

Partecipare non costa nulla: l’intero evento è gratuito, chiunque vorrà celebrare il mito della competizione e della velocità potrà presentarsi a Modena tra il 16 e il 19 maggio.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini giocherà l’Atp di Stoccolma: “Non vedo l’ora”

Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…

16 Settembre 2025
  • Volley

La Gabbiano Farmamed si presenta a partner e sponsor

MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…

16 Settembre 2025
  • Volley

Avimecc Modica, Nastasi: “Con i nuovi innesti puntiamo in alto”

È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…

16 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…

16 Settembre 2025
  • Motori

Rivola: “Aprilia pronta, Bezzecchi come Valentino Rossi”

È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mercoledì primo test per i Campioni d’Italia: alle 18.30 con Mantova

Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…

16 Settembre 2025